CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Per chi vuole lavorare a bordo delle navi: al via i corsi di formazione (gratuiti) a Palermo

Al termine dei corsi, Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli idonei. Ecco requisiti e scadenze

Balarm
La redazione
  • 25 marzo 2021

Animatori, per adulti e bambini, pasticceri e fotografi.

Sono queste le figure che Costa Crociere cerca per il 2021 e che propone di formare attraverso dei corsi di formazione gratuiti organizzati grazie alle risorse del Fondo sociale europeo e alla collaborazione con Regione Siciliana e Global Service for Enterprises.

Per la prima volta, infatti, sono disponibili in Sicilia quattro corsi di formazione gratuiti che vengono lanciati tramite l'avviso pubblico (33/2019) "Formazione per la creazione di nuova occupazione", finanziato con risorse del Programma Operativo del Fondo sociale europeo Sicilia nell’ambito della programmazione 2014 – 2020, che hanno come obiettivo la formazione di quattro diverse figure professionali da inserire a bordo delle navi Costa.

I posti a disposizione sono 20 per ogni corso, per un totale di 80 posti. Ogni corso prevede inoltre 390 ore di formazione, di cui 300 in aula e 90 di stage presso la sede di Palermo della Global Service for Enterprises.
Adv
I requisiti di accesso
Per accedere ai corsi di formazione è necessario essere disoccupati o inoccupati in età lavorativa e interessati al settore croceristico e disponibili ad assunzione nel settore.

Per le figure di animatore, animatore bambini e fotografo sono necessari il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e di un’altra lingua a scelta tra francese e tedesco.

Per il Commis Pasticcere è richiesto il diploma di scuola superiore di indirizzo alberghiero o qualifica triennale settore cucina, oltre a una buona conoscenza della lingua inglese.

Al termine dei corsi, Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55% degli studenti idonei.

Come iscriversi
Per iscriversi e partecipare alla selezione basta scaricare il modulo di pre iscrizione, disponibile anche sul sito della Global Service for Enterprises. Il modulo va stampato, compilato e inviato tramite mail all'indirizzo info@glosent.it o tramite Whatsapp al numero 091 7846745.

Ogni candidato verrà poi contattato dalla segreteria per completare l'iscrizione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria allo stesso numero di telefono oppure collegarsi alla sezione Carriere del sito web di Costa Crociere dedicato alla ricerca di personale.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte sino al 20 aprile 2021.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI