CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Per chi vuole studiare recitazione a Palermo: il corso (per under 25) al Teatro Atlante

Un percorso di formazione teatrale intensivo per i giovani. A condurre il percorso sono Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, direttori artistici del Teatro Atlante

Balarm
La redazione
  • 29 settembre 2023

Allievi del Teatro Atlante di Palermo

Teatro, Ricerca, Azione, Movimento Espressivo.

Con l'acronimo T.R.A.M.E. il Teatro Atlante di Palermo apre le iscrizioni a un nuovo percorso di formazione teatrale dedicato ai giovani tra i 16 e i 25 anni.

Una vera full immersion di lezioni, con incontri intensivi, che si svolgono due volte al mese, il venerdì dalle 15.30 alle 19.30, per 8 mesi, da novembre 2023 a giugno 2024.

A condurre il percorso sono Emilio Ajovalasit e Preziosa Salatino, direttori artistici del teatro che ha sede in via della Vetreria 23,

Il corso, aperto a un massimo di 12 partecipanti, ha l'obiettivo di mettere in evidenza la struttura di metodi, princìpi e teorie che sottendono l’arte performativa.

«La trama è la struttura di un tessuto, l’ordito invisibile, celato alla vista - spiegano gli artisti -. Ogni espressione artistica ha la sua trama di tecniche che la caratterizzano e la rendono unica.

Attraverso un percorso organico strutturato in lezioni intensive i partecipanti esploreranno con attività pratiche gli aspetti base dell’arte teatrale che culmineranno nell’incontro con il pubblico».
Adv
Tra le attività in programma durante il ciclo di lezioni sono previste lezioni di lavoro di gruppo e uso dello spazio scenico, training fisico e recitazione – il dialogo, il monologo - passando per le tecniche di respirazione, letture espressiva e di improvvissazione. Alcune lezioni speciali poi sono tenute da esperti esterni, come quello in dizione e comicità.

Chi frequenta il corso, inoltre, usufruirà di biglietti ridotti sugli spettacoli ospitati presso il Teatro Atlante e di uno sconto su eventuali workshop.

Per candidarsi basta inviare una breve lettera di presentazione e di motivazione via mail all’indirizzo teatroatlante@yahoo.it entro e non oltre il 15 ottobre, scrivendo nell'oggetto la seguente dicitura: "Candidatura TRAME".

Le persone selezionate verranno contattate per un incontro in presenza. Per maggiori informazioni contattere il numero WhatsApp 366 5010982.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI