SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Per entrare all'università basta un mese di studio: i corsi per superare i test a Palermo

Per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori che vogliono iscriversi ai corsi di laurea del settore medico-sanitario a numero programmato. I corsi, sia online che in presenza, a Palermo

Balarm
La redazione
  • 17 maggio 2022

L'insegnante Sarah Dolcimascolo (al centro) insieme ad alcuni ragazzi di KCB Academy

Approfondire le materie attraverso le esercitazioni, fornire suggerimenti e metodi per avere maggior padronanza e facilitare la rielaborazione di esperienze precedenti.

Sono questi in sintesi i principali obiettivi con cui sono progettati i corsi di preparazione ai test universitari organizzati da KCB Italia Certificazione, un organismo di certificazione del personale presente in tutta Italia e che ha a Palermo il suo punto di riferimento attraverso l'Academy che si occupa di formazione.

Nella sede palermitana, infatti, l'accademia prepara i futuri universitari ai test di ammissione per tutti i corsi di laurea "a numero chiuso" dell'Area Sanitaria.

La preparazione ai test di ammissione non è un momento da prendere alla leggera in generale, tanto più lo diviene per quelle facoltà che regolano l’accesso tramite il numero programmato.

A prescindere che si scelga di iscriversi ai corsi appositi o che si decida di prepararsi privatamente, è comunque necessario provvedere per tempo ad un’adeguata preparazione ai test di ammissione universitari.
Adv
Le prove di ammissione, soprattutto per le professioni sanitarie, sono particolarmente selettive. Ecco perché esistono veri e propri corsi di preparazione per aiutare i candidati a superare i test d’accesso.

KCB Academy, avvalendosi di docenti qualificati che provengono proprio dall'università e di strumenti innovativi, ponte particolare attenzione alla preparazione degli studenti, offrendo un percorso formativo che dia loro gli strumenti necessari per superare i test.

Un approccio che comprende lo studio degli argomenti previsti dal programma ministeriale, la risoluzione di quiz e di esercizi analoghi a quelli da sostenere in sede di esame di ammissione.

I corsi di preparazione KCB Academy sono rivolti agli studenti dell'ultimo anno degli Istituti superiori che vogliono iscriversi ai corsi di laurea del settore medico-sanitario a numero programmato, e dunque per le facoltà di Medicina, Odontoiatria e Professioni Sanitarie.

I prossimi due corsi in partenza nel periodo giugno-luglio si svolgono in modalità sia online che in presenza. Il primo prende il via a partire da lunedì 6 giugno, mentre il secondo prende il via lunedì 4 luglio.

Ogni corso, della durata di 100/120 ore complessive, prevede un impegno di 15/25 ore di lezione ogni settimana.

Per avere maggiori informazioni basta recarsi nella sede palermitana di KCB Formazione, in via Messina 7, chiamare ai numeri 091 7561702, 335 7608852 o 393 3171486 o inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@kcbacademy.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI