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Per gli amanti dello sportswear: a Palermo c'è un nuovo store ed è pure un "social hub"

Un negozio su due piani che ha il sapore di un vero e proprio "social hub". Nel cuore della città sbarca un nuovo format che rivoluziona il mondo dello sportswear

Balarm
La redazione
  • 11 novembre 2022

Non un semplice store, ma un vero e proprio social hub dove poter ammirare e acquistare le collezioni dei più importanti brand sportswear/streetwear internazionali, ma soprattutto condividere passione e interesse per la cultura urban streetwear in un contesto di scambio sociale.

È arrivato a Palermo, nel cuore della città e precisamente in piazza Castelnuovo, LJC+ Palermo: il nuovissimo store dedicato agli amanti dell'abbigliamento sportivo che rappresenta un nuovo modello di negozio, una concezione innovativa che punta tutto sulla digitalizzazione integrata e sulla customizzazione dei capi.

A lanciare il progetto a Palermo è la "Lojacono Commerciale Spa" - nelle mani di Marco, Bruno, e Dario Lojacono - che si sono posti così un obiettivo molto chiaro, quello di «lanciare un nuovo concept store votato alla sostenibilità, fidelizzando i propri partner commerciali così da creare un sistema virtuoso di negozi 4.0».
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La loro missione aziendale è contenuta nella frase: "Connecting sport culture to communities", ossia connettere la cultura sportwear e streetwear alla comunità.

Una frase forte che da una parte, identifica tutti quei individui che hanno in comune la passione per lo sportswear e che condividono i valori ad esso legati, come il benessere, il vivere all’aria aperta, l’essere amanti dell’attività fisica in tutte le sue forme. E, dall’altra, identifica anche tutte le diverse aree di interesse, come l’arte, la musica e il design creativo.

Da qui deriva la progettazione delle tre aree del negozio che costituiscono l'anima del progetto.

Disposto su due piani per un totale di 300 mq, al suo interno troviamo infatti l'area dedicata alla customizzazione dei capi, con la possibilità di personalizzare del tutto il proprio abbigliamento, c'è poi la "zona sociale" completa di juice bar, e, infine, uno spazio dedicato alle vendite su appuntamento

Digitalizzazione integrata e customizzazione dell’acquisto sono poi i punti chiavi su cui si focalizza la user experience.

I clienti possono accedere virtualmente agli spazi interni e visionare i prodotti grazie ad un software a realtà aumentata che consentirà di effettuare dei veri e propri tour virtuali e interattivi e, tramite desktop o smartphones, si può esplorare lo store nel dettaglio.

Ideato dallo studio di architettura CD10 con la creatività degli architetti M. Trevisan & A. Giannavola, e il digital signage disegnato da R. Holley, il concept di LJC+ Palermo è fortemente orientato a un modello eco-sostenibile per cui la scelta di ogni dettaglio, dai materiali di costruzione, arredi e packaging, è guidata in tal senso.

LJC+ è dunque un progetto innovativo, nato dopo un'attenta analisi e ricerca sul mercato contemporaneo dello sportswear.

«Un modello - spiegano i membri di Lojacono Commerciale Spa - che si inserisce in un settore in cui i top player del mercato hanno l’esigenza di focalizzare l’attenzione sulla narrazione del prodotto, di agire sull’immagine e di potenziare il racconto sulle caratteristiche e funzionalità del prodotto tramite una rete di negozi ad hoc».

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook di LJC+ Palermo o il profilo Instagram dello store palermitano.
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