CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Per imparare a parlare in modo corretto: a Palermo il corso pratico (per tutti) di dizione

Il corso della scuola di cinema "Piano Focale" è aperto a tutti (a numero chiuso) offre all'allievo la possibilità di acquisire competenze teoriche-pratiche sul campo

Balarm
La redazione
  • 13 dicembre 2023

Un'allieva della scuola di cinema "Piano Focale" (foto di Teresa Vitale)

Parlare in modo corretto, con sicurezza, senza errori di pronuncia ed inflessioni.

Imparare le basi della dizione attraverso la giusta pronuncia della lingue italiana è fondamentale per una buona comunicazione e può essere un'importante "marcia in più" da sfruttare sia sul lavoro sia nella vita di tutti i giorni.

Per studiare dizione non serve andare lontano.

A Palermo, infatti, la scuola di cinema Piano Focale ha aperto le iscrizioni per il suo corso pratico di Dizione, aperto a tutti (non serve avere esperienza) ma a numero chiuso.

Il corso ha l'obiettivo di fornire le basi della dizione.

Si imparano così la corretta respirazione, la corretta pronuncia degli accenti, si eliminano i difetti di articolazione e si eliminano le cadenze dialettali.

La nuova edizione del corso pratico di Dizione prende il via il 20 febbraio e si conclude a luglio. Per iscriversi occorre inviare la domanda entro lunedì 19 febbraio 2024.

Cinque mesi di lezioni teoriche e pratiche che si svolgono a Palermo nella sede di via Principe di Villafranca 50, due volte a settimana. Per partecipare al corso non sono necessarie esperienze pregresse in quanto si partirà dalle tecniche di base.

Per avere maggiori informazioni sul corso e sulle iscrizioni potete telefonare al 370 1392880 o inviare una mail scrivendo a info@pianofocalescuola.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI