CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Per professionisti ma anche per diplomati: a Palermo il corso per fare il tutor doposcuola

Il corso tutor doposcuola si propone di formare personale altamente qualificato, in grado di promuovere il successo scolastico di allieve ed allievi con difficoltà

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2023

Formare personale altamente qualificato, in grado di promuovere il successo scolastico di allieve ed allievi con difficoltà, disturbi di apprendimento o con fatiche scolastiche legate a varie ragioni.

Torna a Palermo il corso tutor doposcuola AllenaMente organizzato dalla Cooperativa PedagogicaMente e nato dalla collaborazione con partner d’eccellenza quali Sos D DISLESSIA, Organizzare Italia, Rebelhands.

Il corso, giunto alla sua settima edizione, si svolge dal 14 gennaio al 18 febbraio ed è possibile seguirlo sia in presenza che in remoto.

Il corso è pensato per le figure professionali indicate dalle linee guida nazionali per la valutazione e il trattamento dei DSA: Logopedisti, Psicologi, Npi.

È rivolto inoltre a Pedagogisti, Educatori, e a quelle figure professionali che lavorano in ambito scolastico ed educativo, in possesso di almeno una laurea triennale in ambito educativo.

Purchè abbiano competenze tecniche specifiche nelle discipline, è rivolto infine a diplomati provenienti dal liceo Classico, Scientifico, Linguistico, Scienze Umane.

I posti sono limitati e c'è ancora tempo per partecipare. Per inviare la propria candidatura potete inviare una mail a candidature@pedagogicamente.net

Programma del corso tutor doposcuola

PegagogicaMente
14 gennaio e 11 febbraio
dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.30

Sos Dislessia
21 gennaio, 28 gennaio, 4 febbraio 2023
dalle ore 9.00 alle 13.00

Rebelhands
21 gennaio, 28 gennaio, 4 febbraio 2023
dalle 14.30 alle 18.30

Organizzare Italia
18 febbraio 2023
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI