CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Percorsi e tecniche del cinema: Masterclass a Palermo con il regista Mike Hoolboom

Balarm
La redazione
  • 4 ottobre 2019

La 41esima edizione dell’Efebo d’Oro, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Sicilia, ospita venerdì 18 ottobre, dalle 9.30 alle 14 ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, una Masterclass del regista Mike Hoolboom, per parlare del suo cinema e dei percorsi e delle tecniche che fondano il suo lavoro.

Nato a Toronto nel 1959, Mike Hoolboom ha esordito nel mondo del cinema sperimentale a metà degli anni Ottanta. Autore prolifico e versatile, il suo lavoro investiga come la fisicità determini la percezione e come la cultura di massa, satura di immagini, determini non pochi problemi a livello percettivo.

I partecipanti avranno modo di interagire con il regista canadese e di usufruire di servizio di traduzione simultanea inglese/italiano. Alla fine della masterclass verrà rilasciato un attestato di partecipazione firmato dal regista.

Per iscriversi alla masterclass è necessario acquistare il biglietto online. L'iscrizione comprende 1 Pass settimanale per accedere a tutte le proiezioni del Festival, ritirabile al desk accrediti a partire dal 13 ottobre presso i Cantieri Culturali alla Zisa.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI