CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

Puoi vedere il mare caraibico di Sicilia da 30 metri di altezza: arriva la ruota panoramica

Può trasportare fino a 144 passeggeri con postazioni idonee per ospitare anche le persone disabili in carrozzina. Siete pronti a volare sul borgo marinaro e le sue bellezze?

Balarm
La redazione
  • 23 maggio 2022

La ruota panoramica di San Vito Lo capo

Operativa dal 25 maggio, la ruota panoramica posizionata sul lungomar di san Vito Lo Capo è alta 34 metri ed è dotata di 20 cabine, con postazioni idonee per ospitare anche le persone disabili in carrozzina, la ruota potrà trasportare fino a 144 passeggeri.

La sera sarà illuminata da luci a led multicolor che arricchiranno di suggestione il viaggio a bordo della struttura circolare. La ruota panoramica sarà in funzione tutti i giorni nel periodo estivo.

La fruizione gratuita dell’impianto da parte dei disabili sarà gratuita, a dimostrazione, spiegano dal Comune, che Trapani si conferma "destinazione inclusiva cercando di dare a tutti la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile per le loro vacanze".

«È un ulteriore elemento attrattivo che consentirà di godere a 360 gradi della bellezza del nostro territorio- dichiara il sindaco Giuseppe Peraino-, con un panorama che abbraccia la nostra meravigliosa spiaggia con il suo mare cristallino, tutto il borgo marinaro di case bianche con il Santuario, il faro e monte Monaco. Su proposta dell’amministrazione comunale, e grazie alla sensibilità dell’impresa che gestisce l’impianto- aggiunge-, la fruizione della ruota panoramica per le persone con disabilità sarà gratuita; per i residenti, invece, è prevista una riduzione del prezzo del biglietto».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI