Quali sono le migliori scuole di Catania: la nuova classifica di "Eduscopio 2025"
I dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado a Catania, per capire quali meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma: ecco i dettagli
Il liceo classico Nicola Spedalieri
Uno studio condotto città per città, indirizzo di studio per indirizzo di studio, per aiutare gli studenti e le loro famiglie nella scelta del percorso da seguire dopo la terza media. Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro ha analizzato i dati di 1.355.000 diplomati italiani di 8.150 scuole in tre successivi anni scolastici (a.s. 2019/20, 2020/21, 2021/22) e sulla base di questi propone in modo semplice e trasparente informazioni utili per famiglie e studenti.
A Catania al primo posto tra i licei classici, c’è il "Gulli e Pennisi " di Acireale, in provincia. Seguito in città dal Nicola Spedalieri e dal Don Bosco mentre per gli scientifici c''è l'Archimede, sempre ad Acireale e il Giovanni Verga di Arano mentre a Catania "vince" il Boggio Lera così come per il linguistico e per il liceo delle scienze umane il Giuseppe Lombardo Radice.
Insomma la scelta è ardua, e anche se orientarsi in questo mondo le opzioni non mancano. E nemmeno chi continua a puntare all'eccellenza.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.331 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.590 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




