PERSONAGGI

HomeNewsAttualitàPersonaggi

Quando Berlusconi si innamorò e comprò casa in Sicilia: dov'è la villa del Cavaliere

Correva l'anno 2011. Nel video il celebre discorso dell'ex premier in cui annunciava l'acquisto di una villa in Sicilia con l'intenzione di diventare anche lui isolano

Balarm
La redazione
  • 12 giugno 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Correva l'anno 2011, Lampedusa era nel pieno di un'emergenza migranti e l'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi arriva sull'isola per trovare una soluzione. Oltre a promettere di risolvere il problema, "liberando" l'isola dai migranti nel giro di 48-60 ore, annuncia anche l'acquisto di una casa.

L'ex premier morto oggi, lunedì 12 giugno, decise di acquistare una delle residenze estive che si affaccia sulla baia di cala Francese, dopo una visita durante la quale si innamorò dell'isola.

Dopo un'intensa ristrutturazione, la dimora fu trasformata in una vera e proprio villa di lusso: "Villa Due Palme". Pare che da allora Berlusconi vi soggiornò una sola volta, nel giugno 2019, a lavori terminati.

Di certo non passò inosservato il discorso tenuto a Lampedusa con cui annunciò l'acquisto della casa e il suo interesse a "diventare lampedusano".

«Io - dice il leader di Forza Italia nel video - devo diventare lampedusano anch'io. Mi sono attaccato a internet e ho scovato una bellissima casa a Cala Francese, si chiama Due Palme e l'ho comprata». Due milioni di euro investiti e l'obiettivo di rilanciare il turismo nell'isola.

In questo video il famoso discorso di Silvio Berlusconi a Lampedusa.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÙ VISTI