LIFESTYLE

HomeNewsLifestyle

Quanto fa cinque per mille? "Assai": Roberto Lipari diventa testimonial di Addiopizzo

È Roberto Lipari il testimonial d'eccezione di Addiopizzo, con uno spot ideato per invitare a devolvere il proprio 5x1000 all'associazione che lotta contro l'estorsione

Balarm
La redazione
  • 17 aprile 2018

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Prendere posizione e opporsi a fenomeni estorsivi e mafiosi è una scelta coraggiosa che genera un processo virtuoso fatta di solidarietà, di supporto: lo sa bene Addiopizzo, associazione che ha fatto della lotta all'estorsione la sua battaglia.

A invitare tutti a sostenere attivamente l'associazione ci pensa Roberto Lipari, comico siciliano che quest'anno è diventato il testimonial di punta della campagna "5x1000" con un breve spot nei quali risponde alla sua nipotina.

«Quanto fa 5x1000?», chiede la bambina. E il comico ribatte: «5x1000 fa... assai, quanto i commercianti che hanno detto addio al pizzo».

Lo scambio di battute continua fino alla frase finale: «Bisogna restare uniti - dice Lipari - perché solo così si vince».

Per devolvere il 5x1000 ad Addiopizzo tutti coloro che compilano il modello unico persone fisiche, il modello 730 o il CUD, possono indicare il codice fiscale del comitato (97205850825).

Il codice va inserito nel riquadro denominato "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute", nello spazio al di sotto della propria firma.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI