STORIE

HomeNewsAttualitàStorie

Quei bravi ragazzi che ci rendono orgogliosi: pluripremiato il video della Red Bull per la F1

Ricorderete di certo il video “Ciao Palermo, Monza is Calling!” in cui una Formula 1 sfreccia per le strade del capoluogo. La video company Just Maria porta a casa 4 medaglie agli Adci Awards

  • 23 novembre 2021

Just Maria

Il tanto discusso, e apprezzato, video “Ciao Palermo, Monza is Calling!” realizzato da Just Maria, video company palermitana, porta a casa un riconoscimento importante, più di uno per la verità, all’interno nell’edizione del 2021 degli Adci Awards, ovvero gli Oscar della pubblicità, il più importante riconoscimento italiano.

Il progetto ha conquistato in tutto sei shortlist, ottenendo un argento nella categoria miglior Branded content (Digital Driven) e tre bronzi rispettivamente nelle categorie Film Craft (Sound&Music effect), Creative effectiveness (per l’insight culturale) e nella categoria Film (Altri Schermi).

Nel video - ricordiamo - che ha conquistato il web facendo il giro del mondo e raggiungendo oltre 19 milioni di visualizzazioni sui social, 62 milioni di impressions e 58 milioni di media coverage, una Formula 1 sfreccia per le strade di Palermo in vista del Gran Premio di Monza raccontando, attraverso delle immagini mai viste prima, una città sorprendente e bellissima.
Adv
«Ci speravamo ma non ce l’aspettavamo sinceramente - ci ha detto Carlo Loforti fondatore insieme ad Alessandro Albanesi di Just Maria e registi del progetto - È stata una bella sorpresa perchè non era facile riuscire ad ottenere almeno un riconoscimento.

Eravamo in corsa con oltre mille partecipanti di altissimo livello e con progetti importanti per cui questo risultato ha per noi un significato ancora più importante.

Lo consideriamo come un regalo di compleanno per il nostro quarto anno di attività. In questi anni abbiamo fatto “campagne” che ci hanno dato grande riscontro ma “Ciao Palermo, Monza is Calling!” di sicuro ci ha fatto conoscere ancora ad un pubblico di non addetti ai lavori.

È stato un lavoro di tenacia, di grande collaborazione e anche di fiducia nei nostri confronti; avevamo già lavorato con Red Bull ma quando ci hanno proposto di realizzare questa nuova campagna abbiamo colto al volo l’occasione. Abbiamo lavorato in sinergia e con un costante dialogo con il cliente.

Questi riconoscimenti ci risarciscono della fatica e dei sacrifici che abbiamo affrontato per realizzare questa campagna che, tra l’altro, si è trovata anche in mezzo ad una pandemia. Speriamo che questo bel traguardo sia un nuovo punto di partenza per altre entusiasmanti campagne».

E, parlando di futuro, il team di Just Maria, per consolidare la presenza sul mercato nazionale e internazionale, ha annunciato che presto aprirà una nuova sede a Milano.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI