ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Quello che (forse) non sai della Sicilia: tutti i record dell'isola definita "Paradiso in Terra"

È considerata uno dei posti più belli del mondo con ben 7 siti patrimonio Unesco e conserva tanti record: scoprili tutti guardando questo video di pochi minuti

Balarm
La redazione
  • 29 maggio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È la più grande e popolosa isola del Mediterraneo. È considerata uno dei posti più belli del mondo con ben sette siti ritenuti patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Stiamo parlando della Sicilia. Nel secondo episodio di Discover, la nuova video serie Youtube di Fuoririga, si va alla scoperta delle tante curiosità su quello che è stato definito un "Paradiso in Terra".

Dalla croce lignea più antica del mondo, ai primi chirurghi plastici della storia, al parco archeologico più grande del pianeta, agli unici due vulcani attivi italiani fino ad arrivare all'origine degli spaghetti, all'albero più grande d'Italia.

La Sicilia ha il più antico parlamento al mondo. Venne istituito nel lontanissimo 1130 e fu uno stato indipendente per quasi 700 anni, 686 per la precisione. La sua bandiera è la più antica d'Italia e la quarta del mondo. Risale addirittura al 1282. Perfino nelle origini della musica Jazz troviamo un siciliano che ha inciso il primo disco mai prodotto sul genere musicale.

Ma sono tante le cose che, magari, non sapevate che troverete in questo nuovo episodio di Discover. Il giovane Youtuber Fabio Cutaia, porterà gli spettatori tra persone, fatti, luoghi e cose di una terra che da sempre ha attirato conquistatori da ogni dove che vedevano nella Trinacria il "posto dove tutto risiede".
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI