ITINERARI E LUOGHI

HomeTurismoItinerari e luoghi

Qui pure in autunno stacchi la spina: i borghi in Sicilia (vista mare) da non perdere

Anche quando le temperature si abbassano in Sicilia il mare resta una delle prime scelte per trascorrere una giornata in totale relax: ecco il video di Michele Ammirata

Balarm
La redazione
  • 30 settembre 2025

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Anche quando le temperature si abbassano in Sicilia il mare resta una delle prime scelte per trascorrere una giornata in totale relax. Grazie alle riprese di Michele Ammirata vi portiamo alla scoperta di borghi che si affacciano sul mare che donano una vista mozzafiato.

Il suo video ci porta verso la piazza Nuova di Porticello, dove le case si affacciano su acque cristalline e prosegue nella serena baia di Santa Nicolicchia. Si conclude a Sant'Elia, dove un grande murales decora una palazzina.

Lontano dal caos cittadino di Palermo, l’uscita per Bagheria segna l’inizio di una piccola favola. Nel pittoresco comune di Santa Flavia spiccano due “simpatiche” frazioni: Sant’Elia e Porticello.

Sant’Elia è una piccola frazione del comune di Santa Flavia. La baia, attrazione turistica di notevole bellezza, si trova all'interno del golfo di capo Zafferana, da cui è possibile godere un panorama spettacolare e un mare limpido e cristallino con colori cangianti dal blu intenso al verde smeraldo.

L'attrazione maggiore della località è la caletta, un gioco della natura che ne ha marcato la bellezza come un vero quadro di autore. Un’insenatura tra le scogliere nel mezzo all'antico borgo con una spiaggetta di sabbia. Un sogno ad occhi aperti.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI