PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

Reinventarsi dopo i 50 anni si può (e si deve): Pippo e il suo audace "nuovo inizio"

Non si è mai troppo "grandi" per rimettersi in gioco, puntando su se stessi: è quanto ha fatto un noto imprenditore palermitano che ha dato una svolta inaspettata alla sua vita

Balarm
La redazione
  • 24 agosto 2020

Pippo Trapani

*Ci sono volte in cui cerchiamo a tutti i costi di dare una svolta pregnante alla nostra vita e altre volte in cui, invece, la svolta arriva da sé e ha il carattere di una vera e propria rivelazione inaspettata.

È esattamente quello che è accaduto a Giuseppe Trapani, 51 anni, un volto noto nel mondo dell'imprenditoria e nel settore della moda femminile a Palermo già dal 1998, che ha condito la sua carriera con tante soddisfazioni e successi grazie al rinomato marchio “Luan”, insegna di diversi negozi molto amati della città.

Pippo, così conosciuto e chiamato da tutti, non era alla ricerca di un cambiamento. Ma a cambiare le carte in tavola è stato l’invito di un’amica a partecipare a un evento dell'azienda Herbalife, rispetto alla quale dire che fosse molto scettico sembra quasi un eufemismo. Eppure quella cena ha rappresentato per l'imprenditore palermitano un nuovo inizio che lui stesso non avrebbe mai immaginato.
Adv
Ed è così che, se i suoi negozi continuano a essere il suo fiore all'occhiello, alla passione che mette su quelli si affianca oggi anche la sua nuova attività: quella, portata avanti con tanto di spilletta appuntata con fierezza alla camicia, di consulente del benessere, grazie alla quale aiuta le persone a stare meglio e a trovare la versione migliore di se stessi.

Del tutto inaspettatamente, Pippo infatti a quella cena si è innamorato del mondo Herbalife, del piano marketing dell'azienda e della filosofia di vita che ci sta dietro che ha subito sposato considerandola un vero e proprio inno al benessere e a prendersi cura di se stessi, sia fisicamente che mentalmente. Nonostante una carriera affermata e un'esperienza consolidata nel suo settore d'origine, Pippo si è voluto rimettere in gioco - come dice lui - "mettendoci la faccia".

E questo perchè il binomio "salute e benessere" non coincidono sempre e solo con la finalità di perdere peso, ma il più delle volte coincidono semplicemente con un diverso stile di vita, più sano e naturale, volto a preservare e aumentare il proprio livello energie, potenziare le proprie difese immunitarie o integrare l'alimentazione base degli animi più sportivi. Il tutto in un'ottica di libertà totale.

«La cosa davvero eccezionale di Herbalife - racconta Pippo - è che chiunque può fare quello che ho fatto io e reinventarsi anche quando il cambiamento non era in programma, perchè è una attività che non conosce età o competenze specifiche e per iniziare basta un piccolo investimento iniziale irrisorio, quasi pari a zero.

Da imprenditore sono sempre stato abituato a dover fare grossi investimenti, pianificare e stare attento ad ogni centesimo impegnato. Al contrario la famiglia di Herbalife permette a chiunque di poter fare carriera, ed è ideale sia per chi cerca un impiego secondario sia per chi intende buttarsi a capoftto in una nuova professione perchè offre interessanti possibilità di crescita e consente di raggiungere riconoscimenti interessati oltre che guadagni elevati. Tutto sta nella propria forza di volontà e nel tempo che si decide di investire nell'attività».

Insomma, un'opportunità di lavoro a costo zero che non richiede particolari competenze né limiti di età: per unirsi alla squadra Herbalife basta aver compiuto la maggiore età e avere un carattere spigliato, socievole e intraprendente, che fa al caso sia di chi ha bisogno di arrotondare con un secondo lavoro molto flessibile sia per chi desidera cambiare vita ed è alla ricerca di una occasione giusta per farlo.

«Benessere e libertà sono le due parole chiave di chi entra nel network Herbalife. E poi tantissima formazione specialistica con esperti del benessere, momenti di aggregazione e eventi sociali. Le persone stesse sono il veicolo principale della filosofia di vita targata Herbalife. Si inizia con una valutazione gratuita del benessere e si finisce per diventare dei veri e propri brand ambassador. Io stesso, nonostante l’iniziale scetticismo, mi sono reso conto di stare molto meglio. Non c'è niente di chimico, sono solo alimenti naturali liofilizzati».

Pippo, da vero ambassador, ha creato la sua squadra fidata di persone che collaborano con lui nella sua "missione del benessere". Per unirti alla squadra di Pippo, o per ottenere una valutazione gratuita del benessere o semplicemente per saperne di più sul progetto è possibile contattare il numero di telefono 389 3415024 oppure visitare la pagina Facebook di Herba Pippo.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI