CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

"Ricambio generazionale" alla Regione Siciliana: il calendario completo delle convocazioni

Procede la selezione dei 100 funzionari da assumere (a tempo indeterminato) per il ricambio generazionale della Regione Siciliana. Le date delle sessioni d'esame

Balarm
La redazione
  • 3 maggio 2022

Con la data delle prove scritteper gli ultimi due profili per il concorso pubblico per il reclutamento dei funzionari del Ricambio generazionale si chiude l'iter delle convocazioni da parte della Regione Siciliana.

L'ultima (e unica) sessione d'esame per i due profili di funzionari dei sistemi informativi e tecnologie e funzionario tecnico per tutela del territorio e sviluppo rurale nell'ambito si svolgono il 24 maggio nell'area concorsuale allestita con le Tendostrutture in via Lanza di Scalea a Palermo nei pressi del centro commerciale "Conco d'Oro.

Nella sessione di mattina, alle 10.00 è in programma il test scritto per i 1971 candidati per il reclutamento di 11 funzionari sistemi informativi e tecnologie, nel pomeriggio, alle 15.00, è la volta dei 1617 candidati aspiranti ai 12 posti di funzionario tecnico agrario con riguardo alla tutela del territorio e sviluppo rurale.

Si chiude così il calendario delle date di concorso per le 100 unità di personale (categoria D) per il Ricambio generazionale: prove scritte previste solo a Palermo all'interno della Tendostruttura di via Lanza di Scalea.
Adv
Ai test in modalità digitale, a cura del Formez, andranno il 17 maggio i candidati per i 22 funzionari amministrativi, il 18 maggio quelli per gli 8 funzionari avvocati, il 19 maggio per i 24 funzionari tecnici, e il 20 maggio sessione unica per i 5 funzionari di controllo di gestione e 18 economico finanziari, e infine, il 24 maggio quelli per i 12 funzionari dei sistemi informativi e tecnologie e i 12 funzionari tecnici agrari integrati successivamente al bando.

L'avviso e il calendario sono pubblicati nel sito internet della Regione Siciliana ai seguenti link prova per i funzionari dei sistemi informativi e tecnologie e funzionari tecnici agrari e sul sito Formez.

La prova scritta consisterà nella somministrazione e risoluzione di un test di 60 quesiti a risposta multipla sulle materie d'esame, da volgere nel tempo di 60 minuti, cui andrà aggiunto un tempo ulteriore per i candidati che ne hanno diritto, determinato ad insindacabile giudizio della Commissione esaminatrice.

La prova si intende superata se è raggiunto il punteggio minimo di 21/30.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI