MOTORI

HomeMagazineLifestyle

Risparmiare sì, ma non sulla salute: con un motore ecologico la città non ha confini

La Opel Mokka X è l'ideale per chi non voglia rinunciare al comfort di un suv anche in città, con i vantaggi di una tecnologia nuova e rispettosa dell'ambiente

  • 23 aprile 2019

La Opel Mokka X

*Comfort, versatilità e rispetto per l'ambiente in una sola auto: cambia il modo di muoversi in città, con un occhio alle tasche (che non guasta mai).

Si parla spesso dei vantaggi dei motori GPL, che negli ultimi anni si son fatti sempre più largo diventando una scelta efficace sia per gli acquirenti che per le case produttrici di automobili.

Il GPL (letteralmente Gas di Petrolio Liquefatti) si sostituisce alla normale benzina - più costosa e decisamente più inquinante - consentendo al guidatore di spostarsi in città (ma non solo) con un notevole risparmio in termini di costi, anche per la salute.

Non a caso in moltissime città italiane, compresa Palermo, si incentiva l'utilizzo di auto GPL (o a Metano), considerate "ecologiche" e che, quindi, possono circolare liberamente nelle ZTL pagando la metà del costo del pass di accesso.

Uno strumento sicuramente efficace per contrastare la concentrazione di inquinanti, specie il cosiddetto "particolato" rilasciato nell'aria che respiriamo ogni giorno in città, causa dell'inquinamento atmosferico ma soprattutto di tante patologie ad esso legate (negli ultimi anni in netto aumento) come allergie, asma o malattie dell'apparato respiratorio.

È su questo che punta la nuova Opel Mokka X, con un restyling completo della precedente versione che la rende innovativa negli esterni, negli spazi interni ma soprattutto nella tecnologia.

Un suv pensato non solo nel rispetto dell'ambiente ma anche per durare nel tempo, riducendo non solo l'inquinamento ma anche il consumo di olio, assicurando inoltre lunga vita al motore (altra garanzia dell'uso del GPL).

Un motore 1.4 turbo 140 cv, montato direttamente dalla fabbrica (la bombola è inserita direttamente all'interno del baule e integrata sotto il vano di carico).

La Mokka X è forse la più "tedesca" tra le Opel: originale, spaziosa, tutto è a portata diretta del guidatore. La strumentazione è essenziale, chiara e intuitiva e garantisce gratuitamente per i primi 12 mesi dal momento dell'acquisto l'assistenza personale OnStar, con un operatore disponibile h24, non solo in Italia ma in tutta Europa.

Con la Mokka a GPL fai un pieno con soli 22 euro, risparmiando fino al 60% sul carburante e il pass per la ZTL di Palermo costa la metà. Per scoprirla basta andare alla concessionaria Riolo in via Ugo La Malfa 8, dove è possibile toccare con mano la qualità Mokka X in tutte le sue versioni (Advance, Innovation, Vision e Ultimate) e chiedere un preventivo (a partire da 22.950 euro).

*Contenuto sponsorizzato

articoli recenti