MODA

HomeNewsLifestyleModa

Saldi invernali e come sfruttarli: i must have della primavera/estate 2019 già in vendita

Due mesi abbondanti di saldi che possiamo sfruttare al meglio: tra quel cappotto che avevamo visto e la sciarpa firmata troviamo già i "must" della prossima stagione

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2019

I protagonisti della serie "Beverly Hills 90210"

Sappiamo bene che la regola base è quella che ci invita a non dare fondo alle casse e a limitarci a comprare ciò che ci serve ma tanto vale comprare qualcosa che va di moda quindi ecco qui una guida - breve - alle tendenze.

Infatti abbiamo aspettato questa settimana di saldi invernali per comprare qualcosa che avevamo adocchiato prima di Natale ma che costava un po' troppo, però possiamo portarci avanti e guardare anche al futuro.

Inziamo dicendo, per chi non se ne fosse accorto, che sono di gran moda gli stili (a volte mescolati) degli anni Ottanta e Novanta.

Sapete che sta tornando in Tv la serie "Beverly Hills 90210"? Ebbene, ispiriamoci al look di Dylan e Brenda grazie ai negozi che hanno rimesso in vendita i jeans chiari, proprio come quelli degli anni Novanta (soprattutto per gli uomini).

Ma tra cappotti e forme oversize, fantasie geometriche e colori accesi fa capolino il bianco: pantaloni, dolcevita, giacche, stivaletti e chi più ne ha più ne metta l'importante è che siano bianchi sì, anche in inverno (non ci credete? Guardate Instagram).
Adv
Insieme al bianco ecco il rosa e il corallo (Pantone lo ha scelto come colore del 2019): una sciarpa o una borsetta di uno di questi due colori ci risolve lo stile.

E l'animalier? Assolutamente sì ma a questo giro è pitonato, diamo quindi un sicuro addio alle leopardato almeno per il momento.

A quanto sembra, se non hai una gonna plissettata o di paillettes non sei nessuno: che sia nella versione lamé o in velluto la gonna è tornata nei nostri armadi e nelle nostre vite. Che ci piaccia o no.

Così come il velluto: uomini, donne e bambini sappiate che se volete essere di gran moda vi servono dei pantaloni di velluto, a coste o no.

La cosa simpatica è che questi abiti animalier, in velluto o in lamè si indossano (almeno secondo le passerelle) con le sneakers. Superga, nike, adidas, insomma scarpe sportive che smorzano l'effetto "elegantone".

L'alternativa sono i sempre validi stivali alti o stivaletti che, dicevamo, meglio se bianchi per quest'anno.

Un grande ritorno, sempre per tutti è il capo d'abbigliamento che era anche amore dei nostri nonni: il cardigan.

Maxi cardigan aperto per giovani, vecchi, uomini o donne, con le toppe o senza da indossare come giacca per essere chic ma sportivi.

Si ma dove le trovo tutte queste cose? A Palermo c'è un posto in cui troviamo queste e tantissime alte cose: nei 96 negozi del centro commerciale Conca D'Oro.

Qui i saldi arrivano anche al 50 e il 70% sul prezzo di cartellino e in più ci sono, oltre ai ristoranti, anche i baby parking gratuiti.

Già che ci siamo, sabato 5 gennaio c'è la super tombola: in palio cinque carnet di buoni shopping del valore totale di quasi duemila euro. Per i più piccoli, tre premi del valore totale di mille euro da spendere in giocattoli.

Nei giorni 12, 13, 19 e 20 gennaio al via "Facciamo i buoni": spendendo 40 euro si ricevono buoni sconto da utilizzare all’interno degli store del Conca D’Oro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI