CINEMA E TV
Samuele Palumbo vince Tu sì que Vales: il 12enne palermitano sbaraglia gli avversari
Il giovane ha conquistato la giuria e il pubblico del talent show con l’energia della sua esibizione. «Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio»
A dodici anni è primo violino dell'orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo. Il talento di Samuele Palumbo non può passare inosservato e non è stato così nemmeno nella sua esperienza in tv.
Il giovane ha conquistato la giuria e il pubblico del talent show con l’energia e la verve della sua esibizione sbaragliando gli avversari. «Una grande emozione per tutti noi e un grande orgoglio», dice il Maestro Michele De Luca, direttore delle formazioni giovanili della Fondazione Teatro Massimo, di cui Samuele fa parte.
Nato a Cefalù nel 2011, Samuele è stato ammesso all’età di 6 anni al Conservatorio di Musica “Alessandro Scarlatti” di Palermo dove attualmente segue gli studi di violino nella classe della Professoressa Roberta di Marco. Nel 2020 ha superato brillantemente l’audizione per entrare a far parte della "Massimo Kids Orchestra", compagine giovanile della Fondazione Teatro Massimo di Palermo, con cui tuttora collabora tra i primi violini.
Si è già esibito da solista al Teatro Massimo, accompagnato dalla "Massimo Youth Orchestra" e sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|