CORSI PROFESSIONALI

HomeCorsi e formazioneCorsi professionali

Se fai il corso (in Sicilia), Costa Crociere ti può assumere: i profili e come iscriversi

Una grande opportunità per i giovani siciliani. L’obiettivo è quello di formare quattro diverse figure professionali da inserire a bordo delle navi Costa

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2023

Scegli il corso, ti formi e partecipi alle selezioni per l'assunzione a tempo determinato a bordo delle navi di Costa Crociere.

Una bella opportunità rivolta ai giovani siciliani, lanciata dalla Regione Siciliana con le risorse del Fondo sociale europeo per la formazione del personale destinato alle navi di Costa Crociere.

"L’obiettivo è quello di formare quattro diverse figure professionali da inserire a bordo delle navi Costa - spiega l'assessore alla Formazione professionale, Mimmo Turano -. I posti a disposizione saranno 15 per ognuno dei quattro corsi, finanziati attraverso l’ex Avviso 33/2019 "Formazione per la creazione di nuova occupazione".

I QUATTRO PROFILI
Le figure che sono richieste sono quelle di animatore, animatore bambini e ragazzi, tecnico dell’intrattenimento e addetto alle escursioni.

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di accedere a una formazione di assoluta eccellenza, che prevede 300 ore d'aula e 90 di stage, nella sede di Palermo della Global Service for Enterprises.
Adv
Al termine dei corsi, Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo delle sue navi, con contratto a tempo determinato rinnovabile, almeno il 55 per cento degli studenti idonei.

I DESTINATARI
I corsi sono destinati a disoccupati o inoccupati in età lavorativa residenti o domiciliati in Sicilia.

Per le figure di animatori, animatori bambini e ragazzi, addetti alle escursioni sono necessari il diploma di scuola superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e possibilmente di un'ulteriore lingua a scelta tra francese, tedesco o spagnolo.

Per i tecnici dell’intrattenimento è richiesto il diploma di scuola superiore e una buona conoscenza della lingua inglese.

COME ISCRIVERSI E LE SCADENZE
Per partecipare alla selezione basta collegarsi al sito della Global Service for Enterprises in cui è possibile leggere il bando nel dettaglio.

Per inviare la propria candidatura basta scaricare la domanda di ammissione, compilarle e inviarle tramite mail a: selezioneavviso33costacrociere@glosent.it o tramite Whatsapp al numero 091 7846745.

Le iscrizioni ai corsi sono aperte fino al 10 febbraio 2023.

Per maggiori informazioni potete consultare anche il sito web di Costa Crociere dedicato alla ricerca di personale o contattare la segreteria della Global Service chiamando al numero 091 7846745.

«Una grande opportunità - sottolinea il presidente della Regione, Renato Schifani - per i nostri giovani. Formare apposite figure professionali richieste dal mercato è l'investimento migliore che la Regione possa e debba fare. L'obiettivo di una formazione professionale moderna ed efficace è proprio quello di intercettare le esigenze delle aziende per garantire reali sbocchi lavorativi. Ed è questo quello che il mio governo sta facendo».

«Il vero grande risultato di questa iniziativa - spiega Turano - è la partecipazione alla seconda edizione dell’Avviso 33 di una grande realtà come Costa Crociere. Il nostro obiettivo è coniugare, attraverso una formazione di qualità e mirata, le necessità delle imprese in materia di personale con le ricadute occupazionali sul territorio».

«Costa – evidenzia Antonella Varbaro, fleet hotel Human resources director presso Costa Crociere - è lieta di riproporre la collaborazione con la Regione Siciliana e Global Service for Enterprises. La prima edizione dei corsi di formazione, terminata all’inizio del 2022 ha dato risultati eccellenti, con una percentuale di assunzione del 93% circa, quindi di molto superiore alla soglia minima prevista dai bandi.

Siamo convinti che anche i nuovi quattro corsi in partenza nel 2023 in Sicilia offriranno grandi opportunità per chi vuole iniziare un percorso professionale a bordo delle nostre navi».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI