MOBILITÀ

HomeAttualitàMobilità

Se il Palermo gioca, vai allo stadio a 1 euro: come ottenere la tariffa (speciale) di Amat

È attiva l'iniziativa “Con Amat allo stadio con 1 euro" che promuove lo sport e la mobilità sostenibile in città: nell'articolo tutti i dettagli su come acquistare il biglietto

Balarm
La redazione
  • 11 novembre 2025

Stadio Renzo Barbera a Palermo

Quando il Palermo gioca in casa per i tifosi è un evento che non può essere rimandato. Ci si mobilita in qualsiasi modo per raggiungere il Renzo Barbera, ma adesso andare allo stadio non è mai stato così comodo (ed economico).

Dal 28 ottobre è attiva l'iniziativa “Con Amat allo stadio con 1 euro”, promossa da Amat Palermo S.p.A. per cui viene lanciata una tariffa speciale per chi sceglie bus e tram per assistere alle partite dei rosanero. Il biglietto costa soltanto 1 euro e rimane valido per 7 ore a partire dalla prima validazione. È acquistabile esclusivamente tramite le app "MyAMAT" e "Palermobilità" nei giorni in cui il Palermo gioca in casa.

La promozione resta attiva fino al termine del campionato e punta a incoraggiare un modo di spostarsi più sostenibile, riducendo traffico e inquinamento nelle aree attorno allo stadio. Ci attendono diverse partite al Renzo Barbera, ecco nel dettaglio:

-Palermo–Carrarese, 29 novembre alle 19.30
-Palermo–Sampdoria, 12 dicembre alle 20.30
-Palermo–Padova, 27 dicembre alle 17.15
Le date delle partite successive saranno comunicate non appena ufficializzate dalla Lega Serie B.

È una scelta che unisce sport e sostenibilità. L’iniziativa di Amat dimostra come il trasporto pubblico possa diventare parte integrante della vita cittadina, anche nei momenti così importanti per la città come una festa sportiva.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI