STORIE

HomeNewsLifestyleStorie

Se l'azienda di famiglia è uno spettacolo: Pierluca e una vita tra audio, video e luci

Lo storico negozio palermitano di impianti luci, audio e video, dopo tanti anni di attività si trasferisce in una nuova sede più grande in via Edmondo De Amicis

Balarm
La redazione
  • 12 dicembre 2018

Pierluca Gargano

*La tradizione e la passione di un'intera famiglia si rinnova e cambia look. DJ Time, un luogo che ha tanto da raccontare soprattutto sull'evoluzione nel tempo di un settore merceologico in forte ascesa e cioè quello della vendita di impianti luci, audio e video professionali, dopo tanti anni di attività in via Empedocle Restivo a Palermo si trasferisce in una nuova sede più grande, in via Edmondo De Amicis 20, 22, 24 e 26.

La sede storica è diventata troppo piccola, gli spazi non più adatti a mantenere un magazzino che possa coprire le esigenze di una clientela che è aumentata grazie agli acquisti online da tutta Italia sul sito web e-commerce dell'azienda, che ha portato all'espansione dell'attività palermitana grazie ai prezzi competitivi.

«Vent'anni fa quando cominciammo questa attività - racconta Pierluca Gargano, figlio di Tony che avviò l'attività - fummo praticamente i precursori, il settore era molto più statico, i clienti erano le discoteche e tutto quello che era legato al mondo dello spettacolo. Oggi invece è tutto cambiato e questo per fortuna è un settore in espansione».
Adv
«I clienti potenziali sono diventati moltissimi - continua Pierluca - sono tanti i settori che copriamo, si rivolgono a noi gli enti pubblici come i Comuni, le strutture ricettive, le scuole di musica, i teatri, il ministero della difesa, le chiese, i locali, ma anche le palestre, i service e tutti gli appassionati che cercano prodotti di qualità».

Le novità del nuovo punto vendita di DJ Time sono diverse: intanto gli spazi ampi (circa 200 mq) per accogliere più attrezzature e ampliare la gamma di prodotti da offrire.

Poi c'è una parte interamente dedicata allo show room, dove i clienti possono provare i vari impianti e fare delle vere e proprie simulazioni, dove anche le case produttrici possono organizzare delle presentazioni di nuovi strumenti e impianti a potenziali clienti sull'isola.

Un nuovo spazio dinamico e molto interattivo che permette di dare ai propri clienti qualcosa in più rispetto ad un tradizionale negozio e cioè di ricreare le atmosfere che vorrebbero vedere realizzate nei propri spazi e di aggiustare il tiro o di correggerlo in base alle loro esigenze, di capire come organizzare al meglio le luci o i suoni provando la strumentazione e l'esperienza dei tecnici messa a disposizione da DJ Time.

La lunga tradizione dell'azienda nasce dalla passione di Tony Gargano, padre di Pierluca, grande appassionato di musica che trent'anni fa fu un pioniere di questo settore in città, quando aprì il primo negozio di impianti ma anche di dischi e grazie alla sua inesauribile passione è stato al passo coi tempi. Passione che ha trasmesso a suo figlio Pierluca che ha preso in mano le redini dell'attività di famiglia che conduce con entusiasmo.

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI