SCUOLA E UNIVERSITÀ
Se sogni di diventare medico: a Cefalù il corso di laurea dell'Università UniCamillus
Aperte le iscrizioni al nuovo corso di laurea magistrale a ciclo unico dell'Università UniCamillus in "Medicina e Chirurgia". C'è tempo fino al 27 giugno per iscriversi
Stiamo parlando dell'Università UniCamillus, l’Ateneo medico privato unico nel suo genere in tutta Italia dove appunto le scienze medico-sanitare sono le uniche protagoniste. Le sedi sono a Roma, Lido di Venezia e Cefalù.
I Corsi di Laurea, erogati in lingua italiana e inglese – a seconda della sede e del percorso di riferimento – riflettono la natura internazionale dell’Ateneo e offrono una formazione di primo piano nel settore medico-sanitario.
Proprio a Cefalù, il borgo marinaro vicino a Palermo, sono aperti i bandi per iscriversi alle prove di ammissione dei Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in "Medicina e Chirurgia" per l'anno accademico 2025/2026.
LE PROVE E COME ISCRIVERSI
Per iscriversi alle prove c'è tempo fino alle ore 13.00 del 27 giugno 2025 e le iscrizioni devono essere effettuate esclusivamente online tramite il portale GOMP raggiungibile tramite questo link.
Le prove si svolgono da remoto in modalità home-based, comodamente dal proprio pc. Si tratta di 60 domande a risposta multipla da completare entro 60 minuti. Le materie affrontate durante l’esame sono inerenti a logica, cultura generale, biologia, chimica, fisica, matematica e tematiche umanitarie relative alla mission sociale di UniCamillus.
Per il corso di laurea in "Medicina e Chirurgia" in lingua italiana, la selezione si svolge giovedì 3 luglio 2025. Invece, per "Medicina e Chirurgia" in lingua inglese e per "Odontoiatria e Protesi Dentaria", la data della prova è prevista per venerdì 4 luglio 2025.
I risultati delle prove saranno pubblicati entro il 9 luglio 2025 sul sito dell’Ateneo.
Laureati UniCamillus: soddisfatti, preparati, richiesti.
A premiare i risultati di UniCamillus sono gli stessi studenti attraverso gli ultimi dati pubblicati da AlmaLaurea che descrivono l'Ateneo medico come un investimento concreto per il futuro professionale.
L’89,5% degli studenti si laurea in corso, una percentuale ben superiore alla media nazionale, e ben l'84,3% dei laureati trova un’occupazione entro un anno dal titolo, con uno stipendio iniziale superiore alla media.
Inoltre, il 95,2% degli studenti si dichiara soddisfatto dell’esperienza universitaria, confermando l’ottimo rapporto con i docenti e la qualità delle infrastrutture. Ancora, la percentuale di studenti internazionali risulta doppia rispetto alla media nazionale, e ciò sottolinea il crescente prestigio dell’Ateneo.
Questi risultati testimoniano l’efficacia del modello formativo di UniCamillus, che valorizza competenze, vocazione e formazione pratica, senza dimenticare l’aspetto umano e relazionale nei confronti degli studenti, accompagnandoli per mano durante tutto il percorso di studi.
L’Ateneo rappresenta così un punto di riferimento per chi desidera intraprendere una carriera nel settore medico-sanitario, e per chi vuole studiare in un ambiente multiculturale, dinamico e vivace.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle procedure di ammissione, è possibile visitare la pagina dei bandi dell’Università UniCamillus o scrivere una mail a infocenter@unicamillus.org
* Contenuto sponsorizzato
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
52.681 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
46.188 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.600 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




