MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Se vai in treno a Punta Raisi devi saperlo: nuovi orari in vista, ecco quali linee

Nuovi orari in previsione per chi prende il treno verso Palermo Aeroporto: vi sveliamo quali sono i cambiamenti e quali sono le tratte coinvolte, i dettagli

Balarm
La redazione
  • 26 giugno 2025

Treni per Agrigento Centrale

Nuovi orari in vista per chi prende il treno verso Palermo Aeroporto. Dopo la richiesta fatta dal Comune di Agrigento è stata concessa la modifica dell'orario di partenza del treno che collega la città dei Templi con l'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Attualmente sono 3 i treni da Agrigento Centrale a Palermo Aeroporto senza cambi:
-Partenza alle 5.48 e arrivo alle 8.24 con 2 ore e 36 minuti
-Partenza alle 9.33 e arrivo alle 12.41 con 3 ore e 8 minuti
-Partenza alle 10.49 e arrivo alle 13.28 con 2 ore e 39 minuti.

In particolare la seconda corsa che parte da Agrigento sarà anticipata di quasi due ore.

Non è più alle 9.33 ma alle 7.48 così da agevolare il collegamento e rendere così più funzionale con lo scalo aeroportuale palermitano, soprattutto per raggiungere i voli in partenza nella tarda mattinata.

Il nuovo orario sarà disponibile nei sistemi di vendita Trenitalia nei prossimi giorni.

Servizio Tap&Tap
È attivo, inoltre, per i collegamenti per Palermo Aeroporto, il servizio Tap&Tap. È attivo per i circuiti Visa, Mastercard, American Express e wallet sui dispositivi digitali.

Si può usufruire di questa funzione grazie alla carta di pagamento contactless, allo smartphone o allo smartwatch abilitati sui lettori posti nelle validatrici della stazione di partenza. È opportuno che questo venga fatto anche nella validatrice della stazione di arrivo.

La carta di pagamento è il documento ufficiale che permette in sede di controllo a bordo di attestare che sia stato acquistato il biglietto: basta comunicare le ultime quattro cifre di questa e il gioco è fatto. Purché con questo sistema si prenda soltanto un ticket passeggero adulto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI