PERSONAGGI

HomeNewsCulturaPersonaggi

Se vi siete persi Angelo Duro (in mutande): "corna e giovani senza futuro" a Sanremo

"Vi invito, moralisti e perbenisti, a cambiare canale adesso!". Il monologo irriverente e dissacrante di Angelo Duro arriva all'1 di notte sul palco dell'Ariston

Balarm
La redazione
  • 9 febbraio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
La trasgressione è iniziata sin dalla sua presentazione. Annunciando l'arrivo sul palco del teatro Ariston di Angelo Duro, Amadeus ha invitato "moralisti e perbenisti che si indignano" a cambiare canale subito.

«Cambiate canale per 7-8 minuti: noi ridiamo e voi non brontolate», ha detto il conduttore presentando il comico palermitano protagonista della seconda serata del Festival di Sanremo 2023.

Angelo Duro è entrato così: in silenzio.

Poi ha alzato il microfono e nel suo perfetto stile dissacrante e provocatorio ha tracciato un quadro desolante delle famiglie italiane, ma anche dei giovani senza futuro e delle disillusioni nel mondo del lavoro.

ll tutto condito da parolacce, frasi dure e taglienti con un riferimento anche alle sue radici siciliane e a tutti gli amici che hanno lasciato la sua Terra.

«I miei amici sono a spasso senza futuro. Al mio paese mi dicevano fai il cogl… e ora i cogl… sono loro. Io ce l’ho fatta. Tutti laureati e a casa, perché non sono voliti partire. Anche i contadini li prendono in giro e non c’hanno la laurea. Fare i contadini non è umiliante, fare il contadino con la laurea si: vuol dire che hai fallito due volte».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI