Segretarie, tecnici, educatori (e non solo): le offerte di lavoro a Palermo e dintorni
Nel portale "Silav" della Regione Siciliana sono pubblicate diverse offerte di lavoro per chi è alla ricerca di un'occupazione. Tutte le figure e come candidarsi
Il portale "Silav", il sistema informativo per il lavoro della Regione Siciliana, ha pubblicato diverse offerte di lavoro per chi è alla ricerca di un lavoro. Il portale è collegato con i centri per l'impiego presenti sul territorio regionale.
Ecco di seguito le ultime ricerche di lavoro che riguardano Palermo e la sua provincia.
Tecnico/a della Riabilitazione Psichiatrica
Per un centro di Lercara Friddi, in provincia di Palermo, si cerca 1 tecnico di Riabilitazione psichiatrica. Oltre alla laurea specifica abilitante al ruolo, sono richieste esperienza pregressa e l'iscrizione alla Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
La persona selezionata si occuperà di pianificazione e attuazione di interventi educativi e riabilitativi rivolti a bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, finalizzati al potenziamento delle abilità sociali, comunicative, cognitive e dell’autonomia. Strumenti utilizzati: materiale educativo e strutturato, supporti per la Comunicazione Aumentativa e Alternativa strumenti digitali per la creazione di materiali e la documentazione (PC, tablet, software gestionali), elementi per attività occupazionali e laboratoriali.
Si offre un contratto a tempo determinato part-time di sei mesi. Per candidarsi c'è tempo fino al 26 febbraio.
Logopedisti
Sempre a Lercara Friddi, selezioni aperte anche per un logopedista. Sono richiesti: la laurea specialistica in Logopedia, l'iscrizione alla Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.
La figura si occupa di valutazione del profilo comunicativo-linguistico degli utenti, progettazione di interventi individualizzati e di gruppo, incontri con le famiglie, collaborazione multidisciplinare.
Anche questa offerta di lavoro è attiva fino al 26 febbraio.
Educatori
Sempre la stessa struttura di Lercara Friddi, si cerca la figura di un educatore professionale da impiegare a tempo determinato part-time per 6 mesi.
Tra i requisiti essenziali, è richiesta la laurea di primo livello. Completano il profilo (ma non sono essenziali) l'iscrizione all'Albo degli educatori e un Master di primo livello sui disturbi dello spettro autistico.
La risorsa selezionata si occuperà di: progettazione e attuazione di attività educative/abilitative individuali e di gruppo (in base al PEI), sviluppo delle autonomie personali e sociali, abilità comunicative e di autoregolazione, osservazione sistematica e raccolta dati (schede, griglie ABC), monitoraggio obiettivi. Ancora, Comunicazione Aumentativa e Alternativa (PECS, agende/pittogrammi, timer visivi), approcci strutturati (TEACCH), task analysis, rinforzo differenziale; elementi ABA di base.
Scadenza dell'offerta di lavoro: 26 febbraio.
Addetti alla segreteria
Per Palermo nel portale è attiva un'offerta di lavoro per addetti alla segreteria.
Alla selezione possono partecipare solo coloro i quali sono iscritti alle liste di collocamento mirato (ex legge 68/69 art.18). Tra gli altri requisiti essenziali, il diploma di scuola superiore.
È preferibile aver maturato esperienza pregressa nelle funzioni di segreteria. Si richiedono anche conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel) , buone capacità comunicative e di lavoro in gruppo, serietà e affidabilità.
Si offre un contratto di lavoro full-time a tempo determinato, della durata di 7 mesi. Gli interessati possono candidarsi online (vedi a fine articolo le modalità) entro il 10 febbraio.
Elettricisti e installatori di impianti elettrici nelle costruzioni civili
Un'azienda del settore industria-metalmeccanica ricerca due elettricisti. La figura si occuperà di installazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, supporto su impianti speciali (automazione, sicurezza, videosorveglianza), attività operative di cantiere, manutenzione ordinaria di impianti, affiancamento all'attività di collaudo e messa in servizio.
Requisiti essenziali: diploma di scuola superiore, 2 anni di esperienza nella mansione, conoscenza base del Pacchetto Office. È preferibile avere conoscenza specifica di PES, PAV e PEI. Il lavoro prevede trasferte nel territorio nazionale.
L'azienda offre un contratto di lavoro full-time (da lunedì a venerdì) a tempo determinato (4 mesi). Inquadramento previsto: D1. Retribuzione lorda mensile indicativa: 1.742,03 euro.
Per candidarsi c'è tempo fino al 15 marzo.
Magazziniere e professioni assimilate
Per un'azienda di Palermo si ricerca un addetto gestione dei magazzini e professioni assimilate, che si occuperà di sistemazione di carico/scarico merci, utilizzo pc, utilizzo transpallet manuale, gestione punto vendita su turni (dal lunedì al sabato pomeriggio).
Requisiti richiesti: diploma di scuola superiore e utilizzo e conoscenza di Excel, Word, Facebook e Instagram. Ancora, buona dialettica con la clientela, problem solving e disponibilità a lavorare su turni.
La risorsa verrà impiegata come tirocinante per 1 anno, con indennità mensile indicativa di 500 euro. Orario di lavoro: 24 ore settimanali, dalle ore 9.00 alle 13.00 o dalle 16.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato. Offerta valida fino all'8 febbraio.
Collaboratori domestici
A Palermo si cerca anche un collaboratore domestico. È richiesta esperienza pregressa nel ruolo. Si propone un impiego a tempo determinato part-time.
Il lavoro prevede trasferte a Ustica. Ccnl applicato: lavoro domestico. Inquadramento previsto: Livello A. La retribuzione lorda mensile indicativa è di 550 euro circa. Orario di lavoro: part time 25 ore settimanali. Scadenza dell'annuncio: 14 febbraio.
Commessi
Una palestra di Borgetto è alla ricerca di due commessi. Le figure si occupano dell'accoglienza dei soci della palestra, dell'informazione e della vendite degli abbonamenti.
La selezione è rivolta a diplomati, che abbiano esperienza sul campo (almeno di un anno) e preferibilmente con una formazione specifica nel fitness. È preferibile essere automuniti.
Si propone un contratto di collaborazione coordinata e continuativa di 12 mesi, part-time 30 ore settimanali (dalle ore 15.00 alle 21.00). Candidature aperte fino al 15 febbraio.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle diverse offerte di lavoro al momento disponibili a Palermo e provincia possono candidarsi attraverso il portale ‘Silav – servizi per il lavoro’ della Regione, selezionando l’annuncio di proprio interesse.
Per inoltrare la candidature è necessario effettuare la registrazione al portale tramite SPID.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




