SPORT E BENESSERE
A Palermo il corso di Apnea di primo livello aperto a tutti: semplice, sicuro e divertente
Il corso, organizzato e tenuto dall'istruttore Giacomo Scalici dell'associazione Apnea Palermo, si svolge nei locali del centro sportivo Sprint, in corso Calatafimi

Un'immersione in apnea in assetto costante
Ogni anno l'associazione promuove diverse tipologie di corsi, tra cui quello base e rivolto a tutti. Il nuovo corso di apnea di 1° livello, tenuto dall'istruttore Giacomo Scalici, verrà presentato in due incontri gratuiti e aperti a tutti, martedì 4 e mercoledì 5 aprile alle 20.30 al centro sportivo Sprint di Palermo (corso Calatafimi 326).
Per assistere alla presentazione del corso (e per gestire al meglio l'affluenza) è opportuno comunicare via WhatsApp o chiamare ai numeri 340 5612031 (Giacomo) e 327 3567328 (Federica) e segnalare il giorno in cui si intende partecipare in modo tale da assicurarsi un posto a sedere.
Il corso di Apnea di 1° livello è il primo vero passo verso l’Apnea moderna. Sono proposte sessioni per conoscere la respirazione diaframmatica oltre che un introduzione al rilassamento fisico e mentale. Un occasione per praticare le tecniche di compensazione di base e conoscere le regole fondamentali per la sicurezza durante la pratica dell’Apnea.
I corsi ideati da Apnea Palermo, che seguono la didattica Apnea Agency, insegnano ad ogni apneista, neofita o esperto, una coscienza di sé e dei propri limiti in immersione.
L'associazione Apnea Palermo offre inoltre formazione con corsi di 2° e 3° livello, di aiuto istruttore ed istruttore, di pesca in apnea, di apnea junior, di biologia marina, di guida snorkeling, di Basic Life Support and Defibrilation (BLS-D), Oxigen First Aid, First Aid (Primo soccorso) e sessione di allenamento per i possessori di brevetto.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
...e condividi questo articolo sui tuoi social:
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un paesino siciliano sul podio dei più amati d'Italia: il suo mare è il più cercato dai turisti
-
ITINERARI E LUOGHI
Incontaminata e tra le migliori in Sicilia: la spiaggia (sconosciuta) e dal nome insolito
-
ITINERARI E LUOGHI
Un'antica città tra Palermo e Agrigento: tra i suoi resti c'è anche la "Tomba della Regina"
-
ARTE E ARCHITETTURA
Ci passi ogni giorno ma non sai che è un capolavoro: dov'è Palazzo Ponte a Palermo
-
ITINERARI E LUOGHI
Un luogo da fiaba vicino a Palermo: qui trovi cristalli di gesso, orchidee e fiori colorati