MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

Sette equipaggi e la Twingo 100% Electric: il "Green Tour" nel centro storico di Palermo

Un modo per sensibilizzare i cittadini sul tema della mobilità sostenibile a zero emissioni, liberandosi dallo smog senza rinunciare al comfort

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2022

Twingo 100% Electic

Sette equipaggi a bordo della nuova Twingo 100% Electric in giro per le vie del centro storico di Palermo, per sensibilizzare i cittadini sulla tematica della mobilità sostenibile a zero emissioni.

A organizzare l'evento dal titolo "L'innovazione incontra la tradizione" è Gi.Bi. Auto, la concessionaria automobilistica multimarchio, presente da 39 anni sul territorio che lancia così il suo "Green Tour Twingo 100% Electric".

L'evento si svolge domenica 15 maggio, a partire dalle 16.00, e vede partecipare alcuni affezionati clienti dell’azienda già possessori di Twingo Electric, i quali hanno sin da subito accolto la proposta, credendo fermamente che la città abbia bisogno di liberarsi dallo smog senza però dover rinunciare al comfort dell’autovettura.

Twingo, infatti, rappresenta il perfetto mix tra comfort, dimensioni ridotte e agilità, caratteristiche fondamentali per una citycar adatta al traffico urbano. Abbinata al motore 100% elettrico, aggiunge alle sue doti i vantaggi della silenziosità, un’autonomia di 270km, risparmio sui consumi e zero emissioni.

Tramite l’app MyRenault inoltre è possibile pianificare l’itinerario individuando le colonnine di ricarica disponibili lungo il tragitto.

Il percorso
Il punto di incontro previsto per la partenza del team è in Piazza Verdi, lato strada, alle ore 9.30 di domenica 15 maggio. Si procederà poi per via Cavour fino alla Cala, si percorrerà via Alloro, via Roma, e si arriverà alla destinazione finale del tour a Piazza Bellini.

I partecipanti si ritroveranno insieme presso al Monastero di Santa Caterina e gusteranno uno dei dolci tipici tradizionali di Palermo all’interno della dolceria del Chiostro. Al termine riceveranno dai vertici di Gi.Bi.Auto, un green gadget realizzato appositamente.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI