SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Sette nuovi spazi gioco per bimbi a Palermo: chi può iscriversi e come fare domanda

Aperte le iscrizioni per sette nuovi spazi gioco convenzionati con il Comune, con una tariffa fissa di 30 euro al mese. I requisiti, come e quando fare domanda

Balarm
La redazione
  • 2 novembre 2023

Uno spazio gioco a Palermo

Il Comune di Palermo aumenta la sua offerta di servizi educativi rivolti ai più piccoli. A partire da venerdì 3 novembre 2023, aprono le iscrizioni in sette spazi gioco gestiti da enti privati che hanno firmato una convenzione con l’amministrazione comunale per l’anno scolastico 2023/24.

Gli spazi gioco, rivolti alle bambine e ai bambini in età compresa fra i 18 e i 36 mesi, saranno aperti cinque giorni alla settimana (dal lunedì al venerdì) prevalentemente in orario pomeridiano, per 4 o 5 ore in totale per ogni bambino.

Per la frequenza al servizio è prevista una tariffa fissa di 30 euro mensili (nel prezzo è inclusa una merenda al giorno).

Requisiti
Possono essere iscritti agli spazi gioco i bambini e le bambine in età compresa fra i 18 mesi e i 36 mesi il cui nucleo familiare sia residente nel Comune di Palermo, che non frequentano nidi comunali e non frequentano nidi iscritti all’albo regionale ai sensi della L.22/86, anche se convenzionati con il Comune di Palermo
Adv
Possono essere iscritti anche i minori non residenti a Palermo, purché almeno uno dei genitori svolga l’attività lavorativa nel Comune di Palermo.

È possibile compilare e inoltrare una sola domanda d’iscrizione allo spazio gioco relativamente alla circoscrizione in cui:

-risiede il nucleo familiare (entrambi i genitori, un genitore, un tutore o affidatario);
- almeno un genitore vi presti attività lavorativa;
- risiedono i nonni.

I 7 pazi gioco
Ecco quali sono i 7 spazi gioco convenzionati con il Comune:

- Lo Spazio di Titti, Viale Reg. Siciliana, 1233 (V circoscrizione)
- L’Atelier dei piccoli, Via E. Restivo, 114 (VI circoscrizione)
- La Tartaruga, Via G. Lanza di Scalea, 454 a 470 (VI circoscrizione)
- Il Piccolo principe, Via Ugo la Malfa, 91 (VI circoscrizione)
- Econido Ovest, Via A. De Stefano, 1 (VII circoscrizione)
- Lo Spazio delle coccinelle, Via Partanna Mondello, 75/81 (VII circoscrizione)
- Nico e Nica college, Via Thaon de Revel, 76 (VIII circoscrizione).

Le iscrizioni
Le domande di iscrizione devono essere compilate esclusivamente online entro il 31 dicembre 2023, tramite il Portale Scuola del Comune di Palermo, accedendo alla sezione “Servizi online” con SPID o CIE.

Per maggiori informazioni è possibile consultare l’Avviso pubblico e/o contattare l’Ufficio comunale “Progettazione e gestione fondi extra-comunali infanzia”, nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 17.30, chiamando ai numeri 091 7404302/13/58 o via e-mail all’indirizzo pacinfanzia@comune.palermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI