CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

"Shakespeare in Palermo": il workshop (in esclusiva) con Sarah Finch, come partecipare

Una due giorni in esclusiva italiana tenuta dall'attrice, regista e coach londinese che - fra teatro, cinema e formazione - continua a calpestare le tavole del Globe Theatre

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2022

Calarsi nel cuore creativo dell’Inghilterra del Cinquecento, vivere in prima persona il teatro immortale di Shakespeare, a partire dal quale niente è stato più come prima.

E farlo con chi la terra del Bardo l’ha respirata, nascendoci e recitando il luoghi “sacri” come il Globe Theatre.

Non poteva che chiamarsi Shakespeare in Palermo, la due giorni in esclusiva italiana organizzata dall’accademia di spettacolo "La valigia dell’attore" e tenuta dall’attrice, regista e coach londinese Sarah Finch che, insieme a teatro, cinema e formazione, continua a calpestare le tavole del Globe e di tanti teatri inglesi e internazionali.

Una full immersion sul teatro di Shakespeare e sulle sue influenze nella scena di oggi che la Finch porta in giro in tutto il mondo, con laboratori e masterclass.

Nell’appuntamento palermitano, il 26 e il 27 febbraio, è affiancata dall’attore e regista Ugo Bentivegna, direttore dell’accademia di spettacolo La valigia dell’attore, che del Globe ha calpestato le scene in diverse occasioni.
Adv
Una due giorni - in continuità con altri lavori in forma di incontri, stage e masterclass che l’accademia organizza periodicamente - che si terrà nella sede dell’accademia (piazza Sant’Anna, 3) e sarà articolata in un workshop per allievi attori, aperta a chiunque sia interessato, e in una masterclass, rivolta invece ad attori, registi e professionisti in discipline legate alla scena.

Un’esperienza intensa e altamente formativa, che permetterà di studiare Shakespeare attraverso chi lo studia, lo perfeziona e lo “vive” quotidianamente. Per partecipare occorre iscriversi entro il 21 febbraio inviando la richiesta via mail all'indirizzo lavaligiadellattoreparoma@gmail.com

Per maggiori informazioni è possibile chiamare ai numeri 329 9227069 o 331 8785820.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI