METEO

HomeAmbienteMeteo

Siamo agli sgoccioli, ultimi giorni di estate in Sicilia: il weekend inizia male ma poi cambia

Arriva qualche temporale ma il fine settimana la Sicilia ci regala ancora sole anche a Palermo, con qualche nuvola sparsa. Il meteo del fine settimana, giorno per giorno

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2025

Se pensavate di dover già dire addio all'estate dovrete ricredervi, anche se venerdì 29 agosto ci dà un assaggio di settembre. A Palermo è prevista una giornata di pioggia e schiarite, che mette un po' in forse i programmi di chi è in ferie e anche di quelli che in ufficio aspettano il weekend per godersi ancora un po' l'estate.

Ma non temete la Sicilia ci regala ancora sole anche nel capoluogo regionale, con qualche nuvola sparsa, sabato 30 e domenica 31 agosto.

Quindi chi l'ha detto che l'estate sta finendo? Questo fine settimana c'è ancora spazio per un ultimo tuffo a mare.

Venerdì 29 agosto
A Palermo sarà una giornata caratterizzata da pioggia e schiarite. In particolare avremo poche nubi al mattino, brevi rovesci e schiarite al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. In Sicilia nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Sul litorale ionico cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Sul litorale meridionale cieli poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvole in aumento dal pomeriggio sino a cieli coperti la sera.

Sabato 30 agosto
Ma non temete, sabato tutto torna in linea con l'estate e in Sicilia, e a Palermo, torna a splendere il sole. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione nel corso della giornata. Sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata. Sul litorale meridionale e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino.
.
Domenica 31 agosto
La musica (e il tempo) non cambia anche domenica, garantendo ad agosto un lieto fine tra sole splendente e alte temperature. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Sul versante meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI