CULTURA

HomeNewsCultura

"Solunto Foundation": Giuseppe Di Franco rieletto presidente del consiglio direttivo

Del consiglio direttivo entrano a far parte anche due nuove personalità, Rosa Rubino e Pietro Luigi Matta. Tre i progetti culturali internazionali previsti quest'anno

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2021

Giuseppe Di Franco (foto di Giorgio Di Fede)

In occasione del rinnovo del consiglio direttivo della Solunto Foundation - l’istituzione culturale che opera da tre anni nei settori della cultura e dei rapporti socio culturali internazionali-, Giuseppe Di Franco è stato riconfermato all’unanimità, Presidente.

Insieme a Di Franco sono state elette altre due personalità che faranno parte del direttivo: Vice Presidente - la Dottoressa Rosa Rubino, giornalista e direttrice della testata giornalistica “Il Vomere”; Consigliere - il Professore e avvocato Pietro Luigi Matta, Vice Presidente della libera Università della Politica e già socio-onorario della fondazione.

Tre i progetti culturali internazionali previsti quest’anno.

Il Solunto International Award con l’apertura prevista il 24 luglio nel sito archeologico di Mothia e poi a Chicago e Bordeaux.

Il Costa Normanna International il 12 settembre presso il Museo Mandralisca di Cefalù e poi al Castello di Chantilly in Francia e infine il Classique & Sacred Festival previsto a Palermo, Cefalù e Bordeaux nel mese di ottobre.

«La realizzazione di questi progetti sarà un’occasione imperdibile per valorizzare l’immagine della Sicilia e del suo patrimonio storico museale e archeologico a livello internazionale», ha dichiarato il presidente Di Franco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI