SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

Sono aperte le iscrizioni al Corso per Tecnico Allenatore (agonistico giovanile)

Balarm
La redazione
  • 23 ottobre 2019

Il Comitato Regionale Sicilia della Federciclismo organizza, in collaborazione con il Centro Studi, il Corso di Formazione che consente l'abilitazione a Tecnico Allenatore Categorie Agonistiche Giovanili TA2. La formazione, obbligatoria per i partecipanti, si svolge a Caltanissetta il 15, 16, 17, 29 e 30 novembre e 1, 13, 14, 15 dicembre. Tre weekend nei quali i corsisti potranno apprendere le nozioni basilari per superare l'esame di abilitazione.

In base alla normativa vigente per i Corsi di Formazione per i Tecnici di Ciclismo, saranno ammessi al corso coloro che avranno i seguenti requisiti: diploma di scuola media inferiore; possesso della tessera da secondo livello (giovanile) - Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi (TI2)” (ex T1) (per la copertura assicurativa); non avere a proprio carico squalifiche in corso; certificato medico per attività sportiva non agonistica; versamento della relativa quota di iscrizione.

Le lezioni in aula si svolgeranno presso la sede Provinciale CONI Caltanissetta in via Don Minzoni 231/A, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno presso l'impianto Polivalente Michelangelo Cannavò - Pista MTB – contrada Pian del Lago Caltanissetta. Gli interessati devono inviare a siciia@federciclismo.it , la scheda di iscrizione, la copia del bonifico e il certificato medico per attività sportiva non agonistica. Per ulteriori informazioni sui costi e le modalità di partecipazione leggere il link sul sito.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI