SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Tamponi al drive in della Fiera di Palermo: adesso la prenotazione è online, come funziona

Le nuove procedure, semplici e intuitive, permettono di velocizzare e rendere più semplice le operazioni di screening anti Covid. Ecco come funzionano

Balarm
La redazione
  • 1 febbraio 2021

Nuove regole per effettuare il tampone rapido al drive in della Fiera del Mediterraneo a Palermo. Da venerdì 29 gennaio sono attive le nuove procedure che permettono di velocizzare e rendere più semplice le operazioni di screening anti Covid.

Le nuove regole infatti prevedono la prenotazione online obbligatoria e la trasmissione dell'esito tramite posta elettronica. La procedura è molto semplice e intuitiva.

Come prenotare online
Per registrarsi basta cliccare sulla piattaforma online realizzata dagli uffici del Commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo, compilare i "campi" richiesti e inviare la richiesta di prenotazione.

Una volta registrato, occorre stampare il consenso informato precompilato (in caso di minore, il genitore dovrà aggiungere a mano alcuni dati) e attendere di ricevere tramite email il proprio codice Id di prenotazione.

Una volta ricevuto il codice, l'utente ha a disposizione 7 giorni di tempo per recarsi al drive in della Fiera ed effettuare così il tampone. Basterà a quel punto inserire l'Id di prenotazione in modo da ricevere poi l'esito del tampone sempre tramite indirizzo mail.

Nel caso di esito positivo al tampone rapido, l’utente dovrà recarsi immediatamente alla postazione dedicata al molecolare.

Il servizio è attivo ogni giorno dalle ore 8.00 alle 20.00, con ingresso dell’ultima autovettura alle ore 18.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI