PERSONAGGI

HomeNewsLifestylePersonaggi

Thom e la siciliana Dajana, un "sì" da favola: il leader dei Radiohead si sposa a Bagheria

I due si sposano a Villa Valguarnera a Bagheria (a pochi chilometri da Palermo), dimora settecentesca molto suggestiva protagonista al cinema in diversi film

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2020

Thom Yorke e Dajana Roncione

La favola a lieto fine è arrivata al dunque. Il 19 settembre il cantautore inglese e leader dei Radiohead Thom Yorke sposa l’attrice monrealese Dajana Roncione. «Nonostante tutte le difficoltà - ha detto il cantante a Repubblica - siamo orgogliosi e felici di sposarci in Sicilia».

I due si sposano, dopo 4 anni ufficiali di fidanzamento, a ora di pranzo a Villa Valguarnera a Bagheria (a pochi chilometri da Palermo), dimora settecentesca molto suggestiva protagonista al cinema in diversi film e che da qualche anno si è aperta all’organizzazione dei giorni più belli per gli sposi.

La favola d'amore tra Thom e Dajana inizia nel 2016, dopo il grande dolore che il leader dei Radiohead ha subito pochi mesi prima con la perdita di Rachel Owen, la prima moglie da cui ha avuto due figli.

Il cantautore, 51 anni, aveva comunque già in testa il volto tutt’altro che siciliano di Dajana, nata nel 1984. La ragazza sin da adolescente era tra le fan più sfegatate dei Radiohead, pronta a seguirli come una groupie degli anni Sessanta a ogni concerto quando poteva.
Adv
E concerto dopo concerto nasce in lei una convinzione: «Voglio sposare quell’uomo». E fu così che riuscì a conquistare il cuore di Thom Yorke che cominciò a portarla in giro in tour, conobbe poi i suoi genitori e la mostrò con una discrezione invidiabile ai media come la sua nuova fidanzata.

Dajana non si è seduta sugli allori, lavorando da attrice nelle fiction “La mafia uccide solo d’estate”, come interprete di Loredana Berté in “Io sono Mia”, nel docudrama “Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio” e in “La concessione del telefono – C’era una volta Vigata”, tratta dai racconti di Andrea Camilleri.

Nell’estate prima del matrimonio si sono concessi anche una vacanza a Vulcano, non prima però di avere informato i genitori di lei del lieto evento. E "Tommino", come lo chiama la suocera, forse per la sua non altezza, è stato accolto in famiglia.

Volendo riaccendere i fari sui particolari del matrimonio sappiamo che sarà quindi il 19 settembre a Bagheria con 120 invitati. Dovevano essere 200, ma Covid e distanziamento sociale hanno costretto a tagli lineari. Non si sa ancora quali vip saranno presenti, ma quasi metà dei presenti saranno inglesi. È naturale pensare che ci saranno i Radiohead al gran completo. E la messa? Niente. Solo una cerimonia laica prima del pranzo a Villa Valguarnera.

Era dal 2018, quando la blogger Chiara Ferragni sposava Fedez a Noto, che in Sicilia non arrivava un matrimonio così importante. Adesso è tempo di una nuova storia, quella tra Thom e Dajana. Auguri.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI