TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Torna il "Teatro del Fuoco": biglietti già in vendita per gli show di Palermo e Gibellina

Musica e danza per due spettacoli a Palermo, di cui uno in uno spazio inedito, più uno a Gibellina sulla Montagna di Sale: quest'anno il "Teatro del Fuoco" si fa in due

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2018

Performance di una delle passate edizioni del "Teatro del Fuoco"

Dieci edizioni alle spalle e una alle porte, con tutta l'intenzione di restare uno dei festival internazionali più interessanti del panorama nazionale e internazionale: dal 31 luglio al 5 agosto si rinnova l'appuntamento con il "Teatro del Fuoco - International Firedancing Festival", che quest'anno si divide tra Palermo e Gibellina.

La serata inaugurale si svolge all'interno di una cornice inedita: per la prima volta, il 31 luglio, il "Teatro del Fuoco" arriva al complesso dello Spasimo di Palermo, per unire la bellezza del movimento a quella del suono con l'esibizione degli artisti dell'International Firedancing Festival sulle note degli Agrigantus (ed ecco dove trovare online i biglietti per la serata).

Il primo agosto il festival si sposta a villa Filippina (sempre a Palermo), nello spazio aperto interamente rinnovato dell’arena-teatro (da questo link si possono comprare i biglietti online).

Lo spettacolo portato in scena viene replicato l'indomani, giovedì 2 agosto, sempre nello stesso spazio (i biglietti sono invece a questo link).
Adv
La manifestazione si sposta a Gibellina il 5 agosto, dove si conclude con l'appuntamento sulla "Montagna di Sale" per uno show che si preannuncia denso di sorprese e di scenari unici che catapulteranno gli spettatori in un mondo parallelo popolato da personaggi strambi e bizzarri.

«Il "Teatro del Fuoco" è nato come una scommessa - afferma la direttrice artistica Amelia Bucalo Triglia - e ogni anno la sfida si rinnova per creare un evento spettacolare da una sapiente miscela di ingredienti: palcoscenici naturali fra i più belli del mondo, artisti pieni di talento, e il fuoco con la sua straordinaria forza evocativa».

Il costo dei biglietti è di 30 euro per lo spettacolo allo Spasimo, 25 euro (poltronissima), 20 euro (poltrona) e 15 euro (distinti) per lo spettacolo a villa Filippina e 15 euro per lo spettacolo a Gibellina.

I biglietti per gli spettacoli dello Spasimo e di villa Filippina sono già in vendita su Circuito Box Office, sia online che nel punto fisico di via Cavour 135 (all'interno de La Feltrinelli) ed ecco la lista degli indirizzi dei box office.

Sono inoltre acquistabili alla libreria Modusvivendi (via Quintino Sella 79) e alla libreria Easy Reader (via Alessandro Paternostro 71).

Per quanto riguarda lo spettacolo a Gibellina, i biglietti saranno acquistabili alla Fondazione Orestiadi, su Circuito Box Office, nei punti vendita palermitani e a Trapani, alla Libreria del Corso in corso Vittorio Emanuele 61.

Per tutte le informazioni e per maggiori dettagli è possibile consultare il sito web del Teatro del Fuoco.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI