AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Tutti a mare: (finalmente) in Sicilia un assaggio di estate, domenica fino a 30 gradi

Dopo una primavera a tratti autunnale e piogge improvvise, il prossimo weekend avrà il sapore dell'estate con le giornate caldissime di sabato e domenica

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2018

Finalmente, è il caso di dirlo, si stabilizza il meteo che pare non abbia in serbo altre piogge a sorpresa: da venerdì 25 a domenica 27 maggio l’alta pressione dell’Anticiclone nord-africano occuperà stabilmente tutto lo Stivale garantendo un bel tempo stabile.

Le temperature sono in crescita e in Sicilia sono previsti picchi fino a 32 gradi (domenica). Venerdì il cielo è sereno o poco nuvoloso anche se ci sono, nel pomeriggio, previsioni di brevi annuvolamenti.

La mattina di sabato ci sarà una prevalenza di cielo sereno con temperature "praticamente da inizio estate". Si tratterebbe del primo weekend di maggio con il bel tempo dopo diverse settimane di nuvole e temporali.

D'ora in avanti, sembra, i temporali saranno pochi e si formeranno solo a nord, il tempo rimane sostanzialmente stabile a sud con un clima che ha tutte le caratteristiche dell'inizio dell'estate.

Temperature e venti di venerdì: a Palermo la temperatura va da 16°C a 22°C il vento arriva da Grecale a 6 Km/h, a Catania la temperatura va da 18°C a 25°C il vento arriva da Levante a 8 Km/h.

Temperature e venti di sabato: Palermo, temperatura da 18°C a 23°C e vento in arrivo da Levante a 10 Km/h come anche da Catania ma a 7 Km/h, qui la temperatura va da 20°C a 25°C.

Temperature e venti di domenica: a Palermo la temperatura va da 19°C a 25°C e il vento torna da Grecale a 7 Km/h, più alta la temperatura a Catania, da 20°C a 26°C, con un vento da Levante a 7 Km/h.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI