MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Tutti in treno verso Punta Raisi: i nuovi orari delle corse per raggiungere l'aeroporto

Il primo treno dalla Stazione Centrale verso l'aeroporto Falcone-Borsellino è alle 4 del mattino e l'ultimo è dopo l'ultimo aereo: aumentano le corse e le coincidenze

Balarm
La redazione
  • 16 novembre 2018

L'indicazione autostradale dell'aeroporto di Palermo

È il nuovo orario (entra in pieno vigore a dicembre) operato dal treno che percorre la tratta da Palermo all’aeroporto Falcone Borsellino, in contrada Punta Raisi.

La prima corsa verso l’aeroporto parte dalla Stazione Centrale alle 4 del mattino e l'ultimo treno dal “Falcone-Borsellino” verso Palermo è invece a mezzanotte e trenta, dopo che è atterrato l’ultimo aereo della giornata.

Scarica da qui la tabella con tutti gli orari e le fermate dalla Stazione Centrale all'aeroporto nei giorni feriali.

Da qui scarichi invece quella relativa alle corse dalla Stazione Centrale all'aeroporto nei giorni festivi, da qui quella delle corse dall'aeroporto alla Stazione Centrale nei giorni festivi.

I treni sono Jazz e Minuetto fanno due collegamenti: uno più veloce che parte dalla stazione centrale all'ora e trentacinque (quindi per esempio alle 11.35, 12.35, 13.35 e così via) e si ferma nelle stazioni di Guadagna, Vespri, Orleans, Lolli, Notarbartolo, Francia, San Lorenzo, Carini e poi all’aeroporto per una durata di 56 minuti.

Il secondo collegamento, più lento perché fa tutte le fermate, parte all'ora e 05 (11.05, 12.05 e così via) e impiega un tempo di circa 75 minuti.

Questo treno si ferma alle fermate di Guadagna, Maredolce, Vespri, Orleans, Lolli, Notarbartolo, Francia, San Lorenzo, La Malfa, Cardillo-Zen, Tommaso Natale, Sferracavallo, Carini, Torre Chiachea e Piraineto.

Le corse sono state studiate da Trenitalia e Regione insieme ai comitati pendolari che sembrano accontentare tutti: ricordiammo che questo nuovo orario entra in vigore dal 9 dicembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI