SOCIETÀ

HomeMagazineTerritorioAttualità

Un "abbraccio" partito da Milano, le Frecce Tricolori tornano a Palermo: ecco quando

In un video lo spettacolo di colori della Pattuglia Acrobatica Nazionale su Milano. Le Frecce sono pronte a disegnare il tricolore sui cieli d'Italia: il calendario

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2020

Un tour di 5 giorni con ben 21 città sorvolate per un #AbbraccioTricolore che è pronto ad entrare nella storia. Le Frecce Tricolori sono pronte ad abbracciare simbolicamente tutta l'Italia con un ricco calendario di passaggio sui cieli delle principali città del Paese che ci concluderà a Roma il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Ad annunciare il tour è l'Aeronautica militare che sulla propria pagina Facebook. La Pattuglia Acrobatica Nazionale è partita lunedì 25 maggio da Trento, ha sorvolato Codogno, prima zona rossa dell'emergenza sanitaria, poi Milano, Torino e Aosta.

A Milano le Frecce hanno sorvolato il Duomo come ripreso in questo video pubblicato da Fabio Barbalini su Youtube, tra lo stupore e la commozione delle persone in piazza in quel momento.

Durante i giorni successivi le Frecce toccheranno tutte le regioni italiane, Sicilia compresa, abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

Ecco il calendario dei sorvoli su tutte le città.

Martedì 26 maggio: Genova e Firenze (mattina), Perugia e L'Aquila (pomeriggio);

Mercoledì 27 maggio: Cagliari (mattina) e Palermo (pomeriggio);

Giovedì 28 maggio: Catanzaro e Bari (mattina), Potenza, Napoli e Campobasso (pomeriggio);

Venerdì 29 maggio: Loreto e Ancona (mattina), Bologna, Venezia e Trieste (pomeriggio);

Martedì 2 giugno: Roma

VIDEO RECENTI