MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

Un amore lungo quasi 40 anni: la Panda è l'ultima auto a essere diventata un mito

Per tutto il mese di novembre, grazie al contributo Fiat, è possibile acquistare Panda Pop 1.2 69 cv benzina al prezzo unico di 7mila euro negli showroom di Nuova Sicilauto

Balarm
La redazione
  • 15 novembre 2018

La nuova Fiat Panda Pop

La prima Panda fu presentata in anteprima al Presidente della Repubblica, Sandro Pertini, al Quirinale.

Era il 1980 e quell'auto è nata per "essere per tutti": carrozzeria tre porte a due volumi lunga 338 cm, ma soprattutto larga 146 e alta 145, cioè con proporzioni costruite sull’essenzialità degli ingombri, con cristalli rigorosamente piatti per abbattere i costi e poi soluzioni avveniristiche, come le classiche maniglie sostituite da un incavo nelle portiere.

Oggi la city car del gruppo Fiat si conferma la più amata dagli italiani anche nel decimo mese dell’anno grazie alle 12.516 unità immatricolate e chiude davanti a Lancia Ypsilon, Toyota Yaris e Renault Clio.

In calo, invece, le auto diesel a vantaggio di benzina e GPL mentre per quanto riguarda la carrozzeria gli italiani continuano a scegliere le berline.

Per tutto il mese di novembre grazie al contributo Fiat sarà possibile acquistare Panda Pop 1.2 69 cv Benzina ad un prezzo unico: a 7mila euro (IPT e contributo PFU esclusi) a fronte dell’adesione al finanziamento “Be-Smart Meno1500/SuperRottamazione” di FCA Bank, oppure a 8mila e cinquecento euro (IPT e contributo PFU esclusi). L'offerta è valida entro il 30 novembre.

Da Termini Imesese a Palermo passando per Trapani si potrà usufruire di questa offerta presso tutti gli showroom di Nuova Sicilauto della famiglia Gatto che da più di trent'anni lavora nel settore automobilistico in Sicilia.

Un vero e proprio dominio quello della Fiat Panda che guida anche la classifica delle più vendute nell'anno: nei primi dieci mesi del 2018, come dimostrano i dati diffusi da UNRAE, la piccola del gruppo Fca è riuscita a vendere oltre 101mila vetture con la seconda in classifica, la Renault Clio, lontanissima ad "appena" 44.546.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI