CASTING

HomeBandi e lavoroCasting

Un bambino siciliano per il film sulla storia di Franca Viola: come partecipare al casting

La giovane regista fiorentina Marta Savina, dopo il corto dedicato a Franca Viola, è al lavoro per la realizzazione del film - "Shotgun" - che racconta la sua storia

Balarm
La redazione
  • 22 aprile 2021

L'attrice marsalese Claudia Gusmano in una scena del corto "Viola Franca" della regista Marta Savina

Dopo il corto, adesso arriva anche il film.

La giovane regista fiorentina Marta Savina, dopo aver fatto conoscere agli americani la storia di Franca Viola - prima (e giovanissima) donna in Italia a rifiutare il matrimonio riparatore in una Sicilia del 1965 - adesso è al lavoro per la realizzazione del film che racconta in modo più dettagliato la sua storia.

Savina, nel 2017, aveva riportato sulla pellicola la storia nel suo corto da 15 minuti dal titolo "Viola, Franca", presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di New York

Quel corto è stata la tesi finale di Savina al corso di regia dell’Università della California (UCLA), dove la regista ha già raggiunto traguardi di livello internazionale lavorando con il regista Francis Ford Coppola e l’attore e regista americano James Franco, vincendo diversi riconoscimenti nell’industria cinematografica americana.

Adesso la regista torna con il film dal titolo "Shotgun", le cui riprese avranno inizio a partire dall'autunno 2021 e per il quale la produzione sta cercando un bambino per il ruolo del fratello minore di Franca Viola.
Adv
«Stiamo cercando un bambino siciliano di età compresa fra i 7 e i 10 anni - annuncia la Capri Entertainment aprendo il casting -. La selezione è curata da Francesco Vedovati, Sara Casani, Maurilio Mangano, Marta Mancuso, membri U.I.C.D. (Unione Italiana Casting Directors), casting con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali.

Chi volesse proporre la candidatura del proprio figlio può inviare in un'unica mail all'indirizzo shotguncastsicilia@gmail.com il seguente materiale:
- Nome e Cognome del candidato
- Numero telefonico e email di entrambi i genitori
- Data e Luogo di Nascita
- Luogo in cui si vive
- Altezza
- Consenso al trattamento dei dati correttamente compilato
- Consenso all’utilizzo del provino per minorenni correttamente compilato
- Due fotografie recenti in cui si veda bene il viso (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto personali, no foto di scena).

La produzione non accetta file inviati tramite Wetransfer / JumboMail / Google Drive.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI