BAMBINI E RAGAZZI

HomeCorsi e formazioneBambini e ragazzi

Un'estate di acrobatica aerea e giocoleria: il Circus Camp a Villa Filippina, come iscriversi

Tante le attività rivolte ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 17 anni, suddivise per fasce d’età, a cura dello staff del Circ'Opificio, la scuola di circo e arti performative di Palermo

Balarm
La redazione
  • 26 maggio 2022

Lo staff del Circ'Opificio con i bambini del "Tempo d'Estate" a Villa Filippina

Acrobatica aerea, acrobatica a terra, giocoleria ed equilibrio, giochi d'acqua, laboratori artistici e creativi.

Tutto questo e molto altro da scoprire fa parte del programma di attività che Circ'Opificio e Parco Villa Filippina organizzano a Palermo per l'estate dei più piccoli.

Con la nuova edizione del "Circus Camp 2022", la scuola di circo e arti performative di Palermo porta nel grande polmone verde al centro della città due mesi di attività, giochi rivolti ai bambini e ai ragazzi che vogliono trascorrere in modo alternativo e divertente la loro estate.

Circ’Opificio, partner tra le realtà più qualificate e innovative di Palermo nell’ambito sportivo, artistico e ludico-pedagogico, torna a grande richiesta ad animare uno dei più amati giardini storici della città, per la gioia di tante famiglie e i loro bambini.

La scuola, guidata da Marika Riggio e Josh Rizzuto, si avvale da anni di maestri esperti che sono innanzitutto artisti nazionali e internazionali nel mondo della danza, del circo e del teatro contemporaneo.
Adv
Sono appassionati, coinvolgenti e capaci di ascoltare le esigenze ed individuare le singole capacità di ogni allievo.

Ad aiutare i maestri sono presenti anche degli assistenti che hanno alle spalle una lunga formazione all’interno della scuola. E per far funzionare anche il “dietro le quinte”, l’ufficio di Circ’Opificio, è formato da professionisti qualificati in vari settori.

Il Circus Camp 2022 in programma a Villa Filippina prende il via lunedì 20 giugno e prosegue le sue attività fino a venerdì 5 agosto con un programma estivo dedicato all’infanzia e all’adolescenza che unisce sport, arte e musica.

Un ricco calendario di attività rivolto ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 17 anni, suddivise per fasce d’età, a cura dello staff della scuola di circo e arti performative di Palermo.

Tra queste segnaliamo le attività di acrobatica aerea, acrobatica a terra, giocoleria ed equilibrio, giochi d'acqua, laboratori artistici e creativi e tanto altro da scoprire.

Tutte le attività del Tempo d’estate al Parco Villa Filippina, si svolgono all'aria aperta con la possibilità di godere degli spazi in ombra offerti dai portici della storica Villa di piazza San Francesco di Paola.

Inoltre, per i partecipanti che ne fanno richiesta, è previsto anche il servizio pranzo e il tempo prolungato fino alle 16.00.

Per maggiori informazioni sul programma e sui costi e le prenotazioni potete chiamare ai numeri 329 7169258 o allo 091 7786051 o recarvi direttamente a Villa Filippina, nei giorni di mercoledì e venerdì (dalle 16.00 alle 20.00), dall'1 al 17 giugno, o in sede al Circ'Opificio (via Ammiraglio Denti di Piraino 1), tutti i giorni dalle 9.00 alle 20.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI