BANDI E OPPORTUNITÀ

HomeMagazineScuola e Università

Un futuro come manager: la "Borsa di Ferro" seleziona laureati siciliani, come partecipare

La borsa di studio intitolata allo scomparso Ferruccio Barbera è a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing & Digital Management

Balarm
La redazione
  • 21 luglio 2021

Ferruccio Barbera

Se hai meno di trent'anni e una laurea (triennale o magistrale) conseguita all'Università di Palermo con una votazione di almeno 105/110 e se sogni una carriera nel mondo del marketing c'è una bella notizia per te.

Con questi requisiti infatti hai tutte le carte regole per accedere alla "Borsa di Ferro", la borsa di studio intitolata allo scomparso Ferruccio Barbera che nell’idea dei promotori rappresenta il modello ideale da seguire e a cui ispirarsi.

Si tratta della quindicesima edizione dell'iniziativa voluta dal Gruppo dei Palermitani che intende portare avanti i valori e il sentimento di comunanza e legame che li unisce alla città di Palermo attraverso il conferimento di una borsa di studio a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ISTUD in Marketing & Digital Management e un contributo del valore di 5 mila euro per le spese di vitto e alloggio presso il Campus ISTUD durante il periodo del Master.

Il Master in Marketing & Digital Management si pone l’obiettivo di formare giovani professionisti in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione da inserire nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale di aziende o società di consulenza nazionali e internazionali.



Le competenze più richieste dal mondo del marketing e del digital management in un unico percorso didattico di alto profilo.

Dopo il primo modulo incentrato sulle competenze chiave di general management, si passerà a un secondo modulo che si concentrerà sull’elaborazione e la pianificazione di digital products, digital business models e strategie di gestione canali digitali e digital go to market; il tutto con una faculty d’eccellenza.

Previste anche lectures e testimonianze in lingua inglese.

Al termine dell’aula seguiranno sei mesi di stage.

Dalla prima Edizione ad oggi, sono più di 300 i candidati che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle selezioni, e la “Borsa di Ferro” ha rappresentato un’occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo per i 23 giovani talenti di Palermo, per un valore complessivo di oltre 330.000 euro.

Giovani talenti che oggi ricoprono ruoli di responsabilità presso aziende nazionali e multinazionali, tra cui: Huawei Mobile Italia, Mediamond, Gruppo Fossil, Whirlpool, Deloitte, Schneider Electric, De Agostini Publishing, Ipsen, Milestone, Angelini, Boehringer.

Requisiti e domanda di ammissione
Per partecipare al bando di selezione (scaricabile in pdf) è necessario essere avere i seguenti requisiti:

- Laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 conseguita presso UniPa
- Età inferiore ai 30 anni;
- Ottima padronanza della lingua inglese;
- Caratteristiche di autonomia, proattività e problem solving
- Essere nati a Palermo o in provincia è un requisito preferenziale

Per partecipare al Bando per la Borsa di studio per il Master ISTUD occorre inviare la domanda online, selezionando il Master in Marketing & Digital Management, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 settembre 2021, oppure tramite posta elettronica all’indirizzo area_giovani@istud.it.

Le selezioni sono gratuite e si tengono online tramite appuntamento one to one su Skype.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito della Fondazione Istud o chiamare ai numeri 0323 933801 e 393 9091288.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI