SCUOLA E UNIVERSITÀ
Un Master (gratuito) per il lavoro del futuro seleziona giovani talenti in Sicilia
Si rinnova anche quest'anno la "Borsa di Ferro", rivolta ai laureati dell'Università degli studi di Palermo di tutte le facoltà
Parliamo del ruolo di "Inclusive Designer" a cui è dedicato il nuovo Master promosso dal Politecnico di Torino e dalla Istud Business School e per il quale viene messa a disposizione un'importante opportunità.
Torna anche quest'anno infatti la "Borsa di Ferro", la borsa di studio intitolata a Ferruccio Barbera, noto pubblicitario palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori rappresenta un esempio e modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per il giovane vincitore.
L'iniziativa che giunge quest’anno alla sua diciassettesima edizione, offre a un giovane laureato dell'Università degli Studi di Palermo la possibilità di frequentare la II edizione del Master in User Experience per l'Inclusive Design.
La borsa di studio a copertura completa dei costi di iscrizione al Master ha un valore di 7.500 euro, più un contributo del valore di 2.500 euro a copertura delle spese di vitto e alloggio durante il periodo del Master, a un laureato dell'Università degli Studi di Palermo.
A CHI È RIVOLTA LA BORSA DI FERRO
Possono presentare domanda per la Borsa di studio i laureati dell’Università degli Studi di Palermo di tutte le facoltà, con una laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico, conseguita in corso con una votazione non inferiore a 105/110 e un'età inferiore ai 30 anni.
COME INVIARE LA DOMANDA
Le richieste di partecipazione al Bando per la "Borsa di Ferro" dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 23 settembre 2024 tramite procedura online attraverso il portale Apply@Polito e secondo le modalità indicate nel Bando di partecipazione al Master.
Le selezioni sono gratuite.
L'iniziativa è del "Gruppo dei Palermitani", il gruppo di manager di successo che si è costituito nel 2007 con l'obiettivo di offrire ai giovani talenti siciliani un'occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo in importanti aziende e imprese del territorio.
Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata al Master sul sito di ISTUD o scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica area_giovani@istud.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
ITINERARI E LUOGHI
Sembra la "Piccola Venezia" ma è in Sicilia: il tour tra canali (navigabili) e vicoli colorati
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia