ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Un meraviglioso bosco guarda il golfo di Palermo: luogo straordinario per le escursioni

Con questo video vi portiamo in una spettacolare area verde custodita tra i monti che circondano Palermo. Un posto pazzesco per le gite, dal panorama mozzafiato

Balarm
La redazione
  • 5 novembre 2022

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Una meravigliosa area verde che sorge fra i monti che circondano Palermo, nel territorio di Pioppo. Un bosco che dall'alto guarda le bellezze del capoluogo siciliano e il suo mare. Un luogo straordinario da vedere assolutamente. Con questo video di Michele Ammirata vi portiamo nell'antico Bosco di Casaboli.

Si tratta di un'area verde demaniale aperta al pubblico e facilmente raggiungibile, con gli automezzi privati, percorrendo una stradina che da Pioppo risale la Valle del Tajo. Da Palermo dista circa 15 minuti di macchina.

Dal sentiero principale che da Pioppo porta al Bosco di Casaboli, si può infatti ammirare un panorama mozzafiato sul golfo di Palermo.

La sua posizione, facilmente raggiungibile, e il suo panorama pazzesco rendono questo bosco meta ideale di gite ed escursioni, anche in compagnia di tutta la famiglia, bambini compresi. Non a caso, in zona c'è anche un'area attrezzata e un Parco avventura per trascorrere una giornata divertente a contatto con la natura.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI