CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Un palco per solisti e band: il laboratorio (gratuito) a Sanlorenzo Mercato, come iscriversi

Dopo una pausa “forzata”, riparte il Laboratorio musicale gratuito ideato e diretto da Patridà Records e dall'associazione "Rock10elode". Via alle iscrizioni per le audizioni

Balarm
La redazione
  • 31 maggio 2021

Una delle partecipanti alle scorse edizioni del laboratorio "Ciao mamma, oggi suono al Mercato!"

Dopo una pausa “forzata”, riparte il Laboratorio musicale gratuito “Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!” ideato e diretto da Patridà Records e “Rock10elode”.

Il progetto ha come obiettivo quello di promuovere e valorizzare giovani autori, interpreti e musicisti che avranno la possibilità di proporre la propria musica sul palco del Sanlorenzo Mercato a partire da settembre.

Le audizioni di selezione si terranno il 14-15 e 18 giugno a partire dalle 18.30.

Per partecipare bisogna iscriversi entro il 7 giugno 2021 compilando il form online, allegando un video o un file mp3 di un proprio brano inedito. Le attività sono aperte a solisti e alle band. Gli artisti che inviano la propria iscrizione saranno chiamati ad esibirsi sul palco del "Sanlorenzo Mercato" in una delle 3 date di giugno previste.

Per ogni appuntamento verranno selezionati i solisti e le band, che prenderanno parte alla stagione 2021-2022 di "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!".
Adv
La partecipazione alle audizioni e a tutte le successive fasi del progetto è gratuita ed aperta a tutti i generi musicali.

Dopo questa prima parte di audizioni, le attività del laboratorio proseguiranno a settembre secondo il format sperimentato in questi anni.

Ogni appuntamento sarà articolato sotto una forma di Laboratorio open suddiviso in 2 momenti: il primo sarà un workshop in cui di volta in volta verranno approfondire le conoscenze funzionali a tutte le fasi della creazione musicale e di tutti gli aspetti artistici e professionistici.

In particolare, i temi spazieranno dalla scrittura di una canzone al suo arrangiamento, dalla gestione dei rapporti all’interno di una band, al diritto d’autore e agli aspetti organizzativi connessi alla performance live, ma non solo.

I partecipanti potranno settimanalmente confrontarsi con musicisti, esperti, tecnici e imprenditori del settore musicale che attraverso la loro testimonianza diretta offriranno gli strumenti e conoscenze utili alla promozione del loro progetto artistico. Questo sarà anche uno spazio in cui poter fare ascoltare i propri brani.

Terminata l’attività di formazione, si passerà alla seconda fase, il «Live» che prevede la realizzazione di un contest che vedrà protagonisti sul palco del Sanlorenzo Mercato, tutti i partecipanti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI