MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Un sogno che si avvera a Palermo: con Vasco Rossi tornano i concerti al "Renzo Barbera"

Manca ancora l'ufficialità ma sembra che dalla prossima estate la grande musica tornerà a Palermo. Dopo 25 anni lo stadio torna a ospitare i concertoni dei big

Balarm
La redazione
  • 7 novembre 2022

Vasco Rossi

"Pronti per un grande annuncio: l'impossibile si avvera".

Con questo post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Carmelo Costa, tra i più importanti organizzatori di spettacoli in Sicilia, annuncia ufficiosamente il ritorno della grande musica in uno dei luoghi simbolo di Palermo: lo stadio "Renzo Barbera" chiuso ormai da quasi 25 anni ai concerti.

A quanto si apprende da Palermo Today e da Repubblica Palermo, sarà un ritorno in grande stile con il mega concerto di Vasco Rossi che proprio in questi giorni (dal 14 al 16 novembre) si prepara ad entrare nelle sale cinematografiche italiane con la proiezione del suo film-concerto "Vasco live Roma Circo Massimo 2022".

«Lo abbiamo voluto, abbiamo lottato con pazienza e perficacia ma alla fine ce l'abbiamo fatta - scrive Costa -. Una vittoria di tutti quei palermitani che per 25 anni, senza alcun motivo, hanno dovuto rinunciare alla Musica o sobbarcarsi lunghi viaggi».

Per Palermo si tratta di un appuntamento con la storia, anche se la notizia ufficiale arriverà solo nella serata di martedì (8 novembre, ndr). Sarà proprio Vasco, il re della musica italiana ad annunciare le date della sua tournèe.
Adv
«La notizia del concerto di Vasco Rossi a Palermo - spiega il sindaco Roberto Lagalla - conferma l’impegno di questa amministrazione per far tornare in città i grandi nomi del panorama musicale.

È già successo con lo sforzo per rendere, la scorsa estate, il Velodromo di nuovo agibile per ospitare il concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori e si prosegue, riaprendo dopo tanti anni lo Stadio Barbera per un grande evento musicale come il concerto di Vasco Rossi.

La città non merita di stare ancora ai margini, ma di essere una meta al centro dei grandi spettacoli. Oltre a essere una bella notizia per i palermitani, il ritorno dei grandi concerti in città diventa una grande occasione per l’economia e l’indotto del territorio che ruotano attorno agli spettacoli di questa portata».

Sulle date ufficiali c'è ancora il massimo riserbo, anche se pare si parli della prima metà di giugno 2023.

L'evento è stato fortemente voluto da Live Nation, che produce tra gli altri i concerti di Vasco Rossi, e Musica da bere di Carmelo Costa, tra i principali organizzatori di spettacoli in Sicilia. Fu lui a portare l'ultimo concerto allo stadio, quando si esibirono insieme Eros Ramazzotti, Jovanotti e Pino Daniele.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI