CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Un talent per giovani musicisti: audizioni a "Sanlorenzo Mercato", come partecipare

Sono aperte le selezioni per la nuova stagione del laboratorio musicale "Ciao Mamma, oggi suono al Mercato!", rivolto ai giovani artisti emergenti

Balarm
La redazione
  • 26 ottobre 2023

Sono aperte a Sanlorenzo Mercato le audizioni per la nuova stagione di “Ciao mamma, oggi suono al Mercato!”, un talent, ma prima di tutto un laboratorio musicale che vede protagonisti giovani artisti e musicisti emergenti.

Ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi, il talent offre a giovani artisti emergenti l’opportunità di presentarsi al grande pubblico.

Si comincia domenica 5 novembre e si prosegue con appuntamenti una volta al mese che si svolgono dalle ore 18.00 alle 22.00 e che vedranno anche un momento live: un'occasione per esibirsi dal vivo e far conoscere la propria musica e la propria voce.

Per candidarsi, basta inviare i propri dati attraverso il form online, registrando un video di presentazione o un brano. La partecipazione è gratuita.

Il format prevede incontri con operatori dello spettacolo, musicisti, autori, e un palco a vostra a completa disposizione. L’aspetto formativo e i progetti inediti, saranno i principali promotori di questa attesissima nuova edizione.
Adv
Il progetto ideato da Claudio Terzo e Gianni Zichichi è uno spazio gratuito in cui giovani musicisti, interpreti e autori, da solisti o in band, hanno a disposizione un palco su cui far ascoltare la propria musica, ma anche un laboratorio in cui incontrare professionisti dello spettacolo - artisti, produttori, organizzatori - che offriranno importanti consigli per il percorso artistico degli esordienti.

I giovani artisti hanno così l’opportunità di presentare al pubblico i propri inediti, scoprendo come arrangiarli, promuoverli online e tra gli addetti ai lavori.

Un'opportunità anche per confrontarsi con esperti del settore su vari aspetti operativi che riguardano la creazione e la promozione artistica.

Dalla stesura del testo di un brano al suo arrangiamento musicale, dal lavoro sull'interpretazione vocale a quello sul sound, dagli aspetti organizzativi a quelli connessi alla promozione di un progetto musicale, proponendo gli strumenti e le conoscenze utili a rendere la propria passione un mestiere.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI