TURISMO

HomeNewsTurismo

Un tuffo dove l'acqua è più blu, molto di più: Le Calette di Cefalù e l'estate "all day long"

Nell'incantevole baia della Caldura, a poca distanza da Cefalù, Le Calette festeggia 50 anni di attività e si trasforma da night club a beach club con una nuova formula

Balarm
La redazione
  • 19 luglio 2019

Le Calette Reef Club a Cefalù

"Un tuffo dove l'acqua è più blu, niente di più", cantava Lucio Battisti in una sua celebre canzone. Ed è quello che viene in mente guardando il mare abbracciato dalla scogliera, di colore blu intenso, nell'incantevole baia della Caldura a poca distanza da Cefalù.

Battisti probabilmente si sarebbe accontentato solo del mare, e obiettivamente basterebbe perché la baia è di una bellezza naturale da lasciare senza fiato, ma per chi si volesse godere il luogo in pieno relax troverà quel che cerca alle Calette Reef Club dove si possono trascorrere delle giornate, dalla mattina alle 10 fino a notte, all'insegna della spensieratezza, del divertimento e del totale relax con una certa dose di glamour che, diciamolo, non guasta mai.

Le Calette, Hotel 5 stelle, quest'anno festeggia 50 anni dalla sua storica apertura e lancia una nuova formula "all day long" per coloro che volessero godere del luogo e dei suoi servizi di eccellenza. Questa prevede la possibilità di trascorrere la giornata presso Calette Reef Club prenotando i king-size bed, dei lettoni ampi e comodi che possono accogliere fino a tre persone, il servizio comprende anche il parcheggio gratuito, i teli mare, le docce calde e gli spogliatoi; per usufruirne è necessario prenotare sul sito web e pagare direttamente quando si arriva sul posto.
Adv
Non mancano le attività per gli amanti dello sport, così è possibile fare un giro in canoa alla scoperta della baia con tutte le sue calette e, per i più allenati, si potrà andare in giro a scorrazzare anche a bordo degli stand up paddle.

Nelle terrazze de Le Calette niente è lasciato al caso, tutto è curato nei minimi dettagli dall'arredamento completamente rinnovato, al nuovo ristorante con un menu curato dallo chef Nunzio Tomasello che prevede piatti freschi con ingredienti genuini come la caesar salad di gambero rosso di Mazara o il carpaccio di tonno affumicato o i tagliolini alle vongole con mandorle e lime o, ancora, il classico e intramontabile sogno erotico per tutti gli appassionati: sua maestà gli spaghetti con i ricci di mare.

Musica lounge, chillout e drink come cocktail e centrifugati accompagnano la giornata fino al tramonto super romantico, quando il cielo si tinge di tinte cangianti dall'arancione al viola, emozioni semplici che solo la Sicilia sa regalare. Quest’estate alle Calette Reef Club si è pensato davvero a tutto e quindi non si poteva di certo tralasciare la sera, affascinante e profumata, piena di chance ed elettricità nell'aria: sono tanti gli eventi pensati con una particolare formula "dinner e party", con la cena vista mare ed a seguire dj set con selector provenienti da tutto il mondo.

Tanti gli appuntamenti imperdibili, si parte già dal 20 luglio, con il dj Ben Santiago e la musicista Lovely Laura. Poi il 24 luglio il grande evento che festeggia i 50 anni di attività de Le Calette con la cena curata dal 2 stelle Michelin Pino Cuttaia ed un secret celebrity dj.

Si procede il 27 luglio con il duo Goldfish, dj africani che alternano musica dal vivo alla musica house. Il 10 agosto ancora una serata memorabile in compagnia delle dj palermitane Giolì e Assia, per ferragosto è in programma il consueto white party tipico delle Calette e si scivola sul calendario al 17 agosto con un dj set a cura dei Mambo Brothers. Altre due date sono state organizzate per il 24 ed il 31 agosto rispettivamente con David Penn e Ben Dj.

Il 7 settembre invece è prevista la grande festa di chiusura della stagione estiva. Insomma le Calette Reef Club non è solo un locale ma molto di più, è un punto di incontro tra musica, sport, cibo, mare, il tutto avvolto dalla magia di un luogo incantevole.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI