TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Un unico biglietto per tre spettacoli: così si "festeggia" il Carnevale al Teatro Biondo

Al costo di 30 euro si può assistere a due spettacoli della Sala Grande, "La classe" e "La pazza di Chaillot", e uno della Sala Strehler a scelta tra 2Inedito Scaldati" e "Giulietta"

Balarm
La redazione
  • 22 febbraio 2022

Una scena de "La pazza di Chaillot" (foto di Simone di Luca)

Il Carnevale porta con sé tante sorprese e se si vuole festeggiare al Teatro Biondo, al costo di 30 euro si può assistere a due spettacoli della Sala Grande, "La classe" e "La pazza di Chaillot", e uno della Sala Strehler a scelta tra "Inedito Scaldati" e "Giulietta".

Tutti spettacoli da non perdere. Il progetto de "La classe", in scena dal 15 al 20 marzo, nasce dalla sinergia di soggetti operanti nei settori della ricerca (Tecnè), della formazione (Phidia), della psichiatria sociale (SIRP) e della produzione di spettacoli dal vivo.

Mentre nel dramma teatrale "La pazza di Chaillot" il regista riflette su come oggi, soprattutto per i giovani, l’impegno politico e civile si sia allontanato dai modelli tradizionali per legarsi invece proprio ai temi e alle idealità evocati dallo spettacolo. Il sipario si apre dall'8 al 13 marzo.

"Inedito Scaldati, in scena dal 23 marzo al 3 aprile, è invece un esperimento drammaturgico che recupera le diverse traduzioni che il grande poeta siciliano ha realizzato dall’opera di Shakespeare.

E infine "Giulietta", in cartellone dal 20 al 24 aprile, è l’unica opera narrativa di una certa consistenza pubblicata da Federico Fellini, un racconto di cui il regista stesso suggerì la stampa, in lingua tedesca, per l’editore svizzero Diogenes nel 1989.

La promozione è valida fino ad esaurimento dei posti. Tutte le informazioni su giorni e orari delle repliche li trovate sul sito del Teatro Biondo.

È possibile acquistare il voucher al botteghino del Teatro, l'apertura al pubblico è prevista durante la rassegna da martedì a sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Domenica l'orario cambia ed è possibile accedere alla bigietteria dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI